Per i frontalieri San Marino – Italia incontro a Roma

Per i frontalieri San Marino – Italia incontro a Roma

Lavoratori frontalieri: aperto un tavolo di confronto tra sindacato e parlamentari italiani. In primo piano il nodo della doppia tassazione dei 6 mila lavoratori italiani occupati a San Marino.

Si è svolto martedì 19 maggio a Roma, presso gli uffici del Senato della Repubblica italiana, un incontro tra la delegazione del Comitato sindacale interregionale San Marino – Emilia Romagna – Marche, i responsabili nazionali frontalieri di CGIL-CISL-UIL e un gruppo di senatori e deputati nazionali e delle province di Pesaro-Urbino e Rimini. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi specifici del lavoro frontaliero a San Marino all’interno di un’ottica di regolamentazione e miglioramento delle tutele e dei trattamenti fiscali.

Si è deciso quindi di avviare un tavolo di confronto informale tra sindacati e parlamentari di maggioranza e opposizione per elaborare e definire stabilmente delle soluzioni ai problemi aperti, in particolar modo a partire dalla questione fiscale. Il Comitato sindacale San Marino – Emilia Romagna – Marche giudica positivamente questo incontro e l’impegno dei parlamentari a convocare un prossimo incontro prima delle vacanze estive per implementare le prime azioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy