Per San Marino: difendere la Repubblica

Per San Marino: difendere la Repubblica

DIFENDERE  LA  REPUBBLICA
C’è un solo modo. Fare pulizia e dare il governo alle nuove generazioni cancellando il sistema concessorio, mettendo sullo stesso piano tutti i lavoratori con un contratto unico, salvaguardando  i  beni  comuni, isolando  le  manovre  dei  poteri  finanziari, procedendo a riforme strutturali, realizzando un progetto per la piena occupazione di tutti i sammarinesi.
Troppi sono gli scandali del passato che creano danni enormi al Paese. Troppi sono i vecchi politici sfiorati, sospettati, compromessi in situazioni scabrose. Può esserci qualcuno che si è comportato correttamente e non abbia colpe, ma il ricambio generazionale merita qualche sacrificio personale.
Il futuro della Repubblica è nelle mani di nuovi amministratori che mettano in primo piano assoluto la trasparenza e la legalità, le riforme di sistema e la sana amministrazione.
Non è più accettabile che ognuno cerchi di salvarsi con la gestione personale del potere. Le persone oneste e capaci potranno rendere ugualmente un servizio alla Repubblica mettendo al servizio di un nuovo gruppo dirigente le loro capacità e la loro esperienza.
Intendiamo sensibilizzare tutti i movimenti, partiti e singoli in questo senso. Cambiare si può se non si aspettano le macerie e si guarda all’interesse supremo della Repubblica.
San Marino, 19 giugno 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy