Per San Marino: Il disastro di Banca Centrale

Per San Marino: Il disastro di Banca Centrale

                               IL  DISASTRO  DI  BANCA  CENTRALE
Lo statuto della Banca Centrale stabilisce che deve promuovere la stabilità del sistema finanziario e tutelare il risparmio, nonché fornire un adeguato sostegno al sistema finanziario assolvendo anche a funzioni di stimolo ed orientamento.
Le attuali vicende giudiziarie evidenziano esattamente il contrario in quanto con gli interventi “commerciali” sulle licenze bancarie insieme a segnalati e indagati della cupola, con le trattative sul riciclaggio di somme enormi, con le azioni punitive verso alcuni e premianti verso altri, ha tolto stabilità al sistema finanziario. Inoltre, Banca Centrale ha messo a rischio il risparmio dei cittadini, mentre agli stessi ha fatto pagare un costo enorme con ingenti regali alle banche a spese di tutti i sammarinesi.
Banca Centrale non ha dato alcun sostegno al sistema finanziario e neppure stimolo e orientamento. Ha eseguito ordini politici e dopo aver acquisito un potere enorme, ha dato ordini ai politici, inguaiati fino al collo. E’ arrivata al punto di accettare la liquidazione volontaria di Fingestus mentre infieriva contro altre finanziarie. Ha ordinato un bonifico milionario in BCS, in pieno regime di blocco dei pagamenti disposto dalla stessa Banca Centrale. Ha regalato le banche “espropriate” alle banche più piccole per motivi non confessabili.
Le perdite gestionali del sistema bancario nel suo complesso sono enormi nonostante le vanterie del Presidente. E la credibilità del sistema è a zero, come quella di Banca Centrale. I danni sono colossali.
IL CONSIGLIO NON PUO’ FAR FINTA DI NIENTE!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy