Per San Marino. La colletta della Patrimoniale

Per San Marino. La colletta della Patrimoniale

Da tempo, tutti i cittadini  proprietari di abitazione hanno ricevuto la cartella di pagamento con la cifra da pagare entro il 21 ottobre. I commenti sono durissimi perché il governo fa pagare una tassa su soldi già tassati e sul frutto di sacrifici fatti per tanti anni dalle famiglie. Ciò, mentre nei 22 anni del Piano Regolatore Speculativo  le enormi rendite non hanno pagato un solo euro. Inoltre è stata sempre promessa ma di fatto negata la riforma del Catasto, che avrebbe risolto molti problemi, sempre per favorire la speculazione dei soliti noti.

Il governo non ha un piano di ripresa e mette le mani nelle tasche dei cittadini con una colletta forzosa solo per chiudere i buchi di bilancio prodotti dalla spesa clientelare. Ancora una volta il peso della pessima politica governativa viene fatto ricadere sulle spalle dei cittadini che devono sopportare anche i danni della recessione.

La protesta singola non porterà al cambiamento indispensabile per uscire dalla crisi per cui è necessario che il popolo si unisca in un nuovo Arengo per mandare a casa il governo dello spreco, del clientelismo e delle tasse.

San Marino,22 settembre 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy