Per San Marino: quei rapporti tra Augusto Casali, Gabriele Gatti e gli 007 italiani

Per San Marino: quei rapporti tra Augusto Casali, Gabriele Gatti e gli 007 italiani

Il movimento Per San Marino chiede lumi circa presunti incontri di Augusto Casali (Giustizia) e Gabriele Gatti con Antonio Barbato, Funzionario dei servizi segreti italiani.

Ad Aprile Sinistra unita aveva presentato un’interpellanza per chiedere spiegazioni circa i rapporti tra il segretario
di Stato per la Giustizia
, Augusto Casali, e “soggetti che
corrispondono ai cognomi di Ferragina e Barbato”.

Casali aveva risposto: “Ferragina e Barbato sono due ex ufficiali della Gdf, nessun mistero

I pellegrinaggi clandestini a Roma per incontrare un certo ANTONIO BARBATO, funzionario dei servizi segreti italiani, da parte di membri di governo e del Consiglio GeG, nonché le visite dello stesso a San Marino, danneggiano gravemente l’immagine della Repubblica.

Non si capisce perché il Segretario di Stato AUGUSTO CASALI ha ripetutamente incontrato il suddetto BARBATO nascondendo tali incontri al Segretario di Stato agli Affari Esteri.
Non si capisce perché il consigliere GABRIELE GATTI ha più volte incontrato ANTONIO BARBATO e lo ha fatto anche recentissimamente in aperta concorrenza con AUGUSTO CASALI.
Non si capisce perché rappresentanti istituzionali sammarinesi fanno incontri misteriosi e tengono rapporti personali con un uomo dell’intelligence italiana.
Non si capisce cosa sta succedendo e quale collegamento esiste tra questi rapporti e il progetto di intercettazioni  e indagini ambientali.
Non si capisce, infine, perché CASALI e GATTI non utilizzano i normali canali istituzionali per contatti e rapporti che non rientrano nelle loro funzioni.

“… per San Marino” di fronte a questi fatti inquietanti, ritiene che sia indispensabile precisare la figura e la funzione di  ANTONIO BARBATO, e chiarire pubblicamente i termini dei rapporti BARBATO-CASALI-GATTI.        [c.s.]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy