Per Stolfi, né Asset né rapporti con l’Italia sono causa dei franchi tiratori

Per Stolfi, né Asset né rapporti con l’Italia sono causa dei franchi tiratori

Per Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, è sbagliato sostenere che le difficoltà per il governo , formato da
Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro, siano derivate in Consiglio dalla vicenda Asset Banca e dai rapporti fra San Marino ed Italia. Insomma le cause del fatto che la maggioranza governativa pur disponendo di 34 consiglieri non ha racimolato più di 28 voti su due ordini del giorno importantissimi, vanno ricercate altrove.

Stolfi ha detto in una intervista ad Antonella Zaghini di La Voce di Romagna-San Marino che il problema dei franchi tiratori ha altre cause.
Queste le parole di Stolfi: i franchi tiratori ‘ non sono legati né alla vicenda Asset, né alla politica estera. Sarebbero apparsi comunque. Il problema lo si risolve dialogando. Lunedì pomeriggio [cioè oggi per chi legge] abbiamo convocato la segreteria del partito, mentre in serata è previsto l’incontro con i 21 consiglieri più i 5 rappresentanti di governo, per fare il punto sulla situazione. Come partito di maggioranza relativa ci facciamo carico di presentare le proposte idonee per uscire da questa delicata fase‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy