Pesca Sportiva, Europeo in Portogallo

Pesca Sportiva, Europeo in Portogallo

Nel fine settimana c’è l’Europeo in Portogallo

È partita questa mattina alla volta di Coruche, in Portogallo, la Nazionale che tra sabato e domenica prenderà parte al Campionato Europeo di pesca al colpo. E’ la penultima trasferta per la FSPS, chiuderà la stagione internazionale la Nazionale Mare che partirà a fine settembre.

Solamente 17 le Nazioni che prenderanno parte alla competizione, circa una decina in meno di quelle che si registrano abitualmente.

La squadra biancazzurra è composta da Giancarlo Fusini, Oscar Grandoni, Demenico Rattini, Lino Giardi e Sergio Scarponi, più la riserva Giovanni Stacchini. Ercole Bologna è il capitano, Guerrino Mattioli il capo delegazione e Mario Piva l’accompagnatore.

Le giornate che precederanno la prima delle due prove, in programma per sabato, serviranno soprattutto per prendere confidenza con il campo di gara, il Rio Sorraia, caratterizzato da barbi, carpe e cefali ma non molto pescoso. La delegazione sammarinese ha già una buona conoscenza del posto, dal momento che lo scorso anno vi si sono disputati i Mondiali Under 22 con buoni risultati per gli atleti biancazzurri (7° posto a squadre, 4° posto individuale).

Al momento le temperature superano i 40 gradi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy