Piano Centro Storico

Piano Centro Storico

Il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico di Città illustrato alla cittadinanza

La proposta del nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico di San Marino sarà presentato alla cittadinanza nel corso di una serata pubblica organizzata per il 4 marzo, alle ore 21, nella sala Sums di Città.

Interverranno i Segretari di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, per il Territorio, Giancarlo Venturini, per il Commercio, Marco Arzilli. Inoltre, il Capitano di Castello e i membri della Giunta di Città, le Associazioni delle categorie economiche del settore turistico-commerciale e gli architetti incaricati di sviluppare il progetto.

Dopo un serrato esame all’interno del tavolo congiunto sulla riqualificazione urbanistica, la valorizzazione del commercio e il rilancio del turismo e il confronto con tutti gli organismi preposti, le nuove norme, proposte per dirigere i piani di riqualificazione e sviluppo del Centro Storico di San Marino Città, saranno illustrate dunque alla cittadinanza per un ulteriore approfondimento, così come era già stato anticipato dai Segretari di Stato competenti.

Per la definizione del nuovo Piano Particolareggiato si è posta attenzione alle peculiarità di San Marino: al suo ruolo di capitale e sede delle istituzioni, alla sua unicità storica, urbanistica e ambientale nel quadro del riconoscimento Unesco, al suo essere il centro privilegiato del commercio turistico, nonché centro abitato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy