‘Piove a dirotto …’

‘Piove a dirotto …’

COMUNICATO STAMPA

Piove a dirotto sotto il cielo di San Marino. La stagione turistica è iniziata nel peggiore dei modi; la situazione delle finanze pubbliche è precaria; l’apparato produttivo e dei servizi è in recessione; la disoccupazione è in aumento; l’Europa è lontana e i rapporti con l’Italia sono pessimi.

Mentre il Paese è in stato di emergenza, il settore turistico e commerciale, già in difficoltà, si aggiunge agli altri settori colpiti dalla crisi.

I Socialisti Riformisti, fin dalla loro costituzione in partito, hanno proposto il Progetto “San Marino 2013” in cui chiedono il “rilancio dei settori del commercio e del turismo, riformando le normative che limitano le iniziative private (abolizione del 51%, peraltro proposta dai Socialisti nel lontano 2002), riqualificando il Centro Storico di San Marino, promuovendo convegni, congressi, fiere specializzate ed eventi culturali, favorendo la nascita di un centro benessere di eccellenza che diventi un’attrazione internazionale, realizzando una grande area commerciale pedonalizzata tra il confine di Dogana e Serravalle previa deviazione del tratto di superstrada interessato e la realizzazione di adeguati parcheggi sotterranei, sulla base di un progetto elaborato da una grande firma a livello mondiale”.

Oggi i Socialisti Riformisti devono purtroppo constatare che il governo, immobile ed inadeguato, ha perso 16 mesi in chiacchiere mentre il Paese sta affondando per una crisi generalizzata e molto pesante.

I Socialisti Riformisti sostengono che senza un radicale cambiamento, la pioggia pasquale continuerà per molto tempo con danni devastanti.

Repubblica di San Marino, lì 7 aprile 2010

Partito Socialista Riformista Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy