Pizzolante (Pdl): per San Marino ‘sentenza giusta’ quella della Corte di Cassazione

Pizzolante (Pdl): per San Marino ‘sentenza giusta’ quella della Corte di Cassazione

Per l’On.le Sergio Pizzolante (Pdl), viste le motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione relativa alla alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, ‘la sentenza è giusta e mette in evidenza l’errore compiuto da Bankitalia con la sua Circolare.

Pizzolante, su La Voce di Romagna-San Marino, a proposito dell’accanimento di Banca d’Italia parla addirittura di ‘un errore grave che mette in grave imbarazzo il governo italiano. Un governo amico della Repubblica.
Pizzolante assicura: ‘l’errore di Bankitalia, così come le iniziative azzardate e irrispettose di certe procure, non incideranno sui rapporti politici e istituzionali fra Titano e Italia ‘.

Anche Pizzolante sostiene che tutte le questioni relative ai due Stati vanno trattate nell’ambito dell’accordo di cooperazione, ‘base sulla quale regolare i rapporti sempre più virtuosi. L’Accordo deve gettare le basi per una regolamentazione trasparente fra Italia e San Marino in cui sui flussi finanziari, valutari e fiscali, ci sia il comune impegno a debellare comportamenti non virtuosi e addirittura delittuosi‘.
Vedi dichiarazioni di parlamentari italiani sulla questione bancaria italo-sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy