Politica. Elezioni 2012: un pullulare in-definito di liste. L’Informazione di San Marino

Politica. Elezioni 2012: un pullulare in-definito di liste. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino prova a fare il punto della situazione sulle svariate liste per le elezioni 2012. Alcune coalizioni sono già formate, altre da ufficializzare e altre, forse, da inventare.

L’Informazione di San Marino: Mamma mia quante liste! Ecco i soggetti in lizza


San Marino Bene Comune, Intesa per il Paese e Cittadinanza attiva sono le tre coalizioni che hanno ormai preso forma per presentarsi l’11 novembre al giudizio degli elettori.

(…) Ieri “Intesa per il Paese” ha ufficializzato la sua formazione: tre liste, quella degli Upr, al cui interno figureranno gli indipendenti di A&l, il Partito socialista, Ma all’ultimo si profila la new entry dei Moderati, affiancati dai Liberal, che proprio domani alle 12 hanno convocato la stampa per chiarire la propria scelta. Al lavoro anche San Marino Bene Comune, la coalizione che raccoglie le tre liste di Dc-Ns, Psd e Ap.

Questa sera il Pdcs riunisce il suo parlamentino, il consiglio centrale, cui ha invitato anche i candidati nella sua lista di Noi Sammarinesi. Pare poi ormai assodato il matrimonio tra Sinistra unita e il movimento Civico 10, uniti nella coalizione Cittadinanza attiva. Sul fronte dei movimenti al momento restano in ballo Rete, decisa a presentarsi in corsa da sola, e San Marino 3.0., che ha raggiunto il numero di firme necessarie alla candidatura, poi non manca anche sul Titano il Movimento 5 Stelle, su cui ogni giorno fioccano rumors sulla sua discesa in campo. (…)

In fine, nell’elenco dei movimenti figura l’ormai assodato Per San Marino, che proprio oggi in una nota lamenta la scarsa affluenza di cittadini all’incontro organizzato ieri sera a Chiesanuova.

 

 

SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy