Politici di San Marino. Corrotti, mafiosi? Ap non c’entra, Mario Venturini

Politici di San Marino. Corrotti, mafiosi? Ap non c’entra, Mario Venturini

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna ha intervistato Mario Venturini, Presidente di Alleanza Popolare e membro della Commissione Antimafia,  che, fra l’altro, deve cominciare con l’occuparsi della indagine 
Staffa
e delle dichiarazioni di Roberto Zavoli.

Capitolo presunte collusioni mafia-politica, temete qualcosa in questo senso? Come Ap non temiamo nulla. Anzi, pensiamo che fare chiarezza fra politica, affari e crimine, sia un bene. Il Paese ha iniziato un nuovo percorso con l’Italia e la comunità internazionale, eventuali collusioni  di qualche esponente politico con la malavita, se si evidenziano, possono essere combattute ed estirpate. Nel mio recente intervento consiliare ho già detto che sono personalmente convinto che qualche rappresentante della classe politica sammarinese possa essere corrotto, questo non significa però che la classe politica sia colpevole in toto, né che la mafia è di casa a San Marino.

Dall’interno si farà qualcosa per arrivare a fare chiarezza sul famoso ‘pactum sceleris’? Intanto abbiamo cominciato facendo un esposto alla magistratura al fine di aprire una inchiesta sammarinese e poi abbiamo costituito la Commissione d’Inchiesta come voleva l’opposizione. In ogni caso, vorrei sottolineare la fortuna di avere avuto la Procura di un altro paese che, indagando in Italia, ha allargato l’indagine toccando San Marino, perché da soli non saremmo riusciti a fare nulla. Adesso però da qui in avanti dipende da noi.

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

i

Vignette di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy