Poliziotto in classe. Le forze dell’ordine di Rimini hanno incontrato tre classi della Scuola Elementare ‘Ferrari’

Poliziotto in classe. Le forze dell’ordine di Rimini hanno incontrato tre classi della Scuola Elementare ‘Ferrari’

Nell’ambito del progetto di Polizia di Prossimità, nelle mattinate odierna e di ieri poliziotti della Questura di Rimini hanno incontrato tre classi della Scuola Elementare ‘Ferrari’ di via Gambalunga.

Il Dirigente dell’U.P.G.S.P. Dott. Massimiliano Olivieri ed il Coordinatore dei poliziotti di Quartiere l’Ispettore Capo Antonio Cangiotti hanno fatto conoscere ai bambini i Poliziotti di Quartiere, la Squadra Volante, l’Ufficio Minori, la Squadra Nautica e la Polizia Scientifica, spiegando loro i compiti istituzionali che svolgono quotidianamente.

Parlando ai bambini del proprio lavoro, i poliziotti hanno stimolato la loro fiducia nella Polizia di Stato, volte a tutelare sempre le attività dei cittadini nel lavoro, negli studi e nella vita, sensibilizzandoli al rispetto delle norme e quindi della legalità, affrontando anche il fenomeno del bullismo nelle scuole.

L’obiettivo è di infondere maggiore percezione di sicurezza nei giovani e di avvicinarli alle istituzioni, cosicché vedano nel Poliziotto di Quartiere e nella Polizia di Stato degli amici e dei punti di riferimento sempre pronti ad aiutarli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy