Covid, salta la visita istituzionale di San Marino a Dubai e la giornata nazionale all’Expo

Covid, salta la visita istituzionale di San Marino a Dubai e la giornata nazionale all’Expo

Niente visita istituzionale e niente giornata nazionale di San Marino all’Expo di Dubai il 10 dicembre.

A far saltare i programmi è stata una positività al covid riscontrata questa mattina in un contatto stretto di Sua Eccellenza Francesco Mussoni, che si apprestava a partire per gli Emirati Arabi insieme ad una corposa comitiva istituzionale.

Per il Capo di Stato è quindi scattata la quarantena precauzionale.

Alla luce di questa illustre defezione si è deciso di annullare la visita istituzionale e di annullare la giornata nazionale di San Marino all’Expo di Dubai,  rinviandola a data da destinarsi, verosimilmente in primavera.

“La Giornata Nazionale della Repubblica di San Marino a Expo Dubai 2020 – scrive il Congresso di Stato in una nota – è stata posticipata a data da destinarsi. La decisione è motivata dalla necessità di garantire i necessari standard di sicurezza ai numerosi incontri istituzionali di altissimo livello, bilaterali e culturali programmati per l’occasione.

Le autorità degli Emirati Arabi Uniti e l’organizzazione di Expo 2020 hanno garantito a San Marino e al Commissariato Generale il supporto necessario per una nuova pianificazione dell’evento”.

Davide Giardi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy