Premiati di Sportoinsieme

CRONOMETRISTI

GIAN FRANCO ZONZINI, ORO

Iscritto al gruppo cronometristi dal 1978, da allora ha prestato servizio ininterrottamente, ricoprendo anche la cariche dirigenziali nella Federazione

GIUOCO CALCIO

ROBERTO GIARDI, ORO

Dirigente della Società Folgore Calcio dal 1976

GIUOCO CALCIO

ANDREA GUIDI, ORO

Giocatore della S.S. Folgore Calcio dal 1974 al ’98, ed è stato dirigente dal ‘98 al 2006

PESCA SPORTIVA

ALLA BANDIERA FEDERAZIONE SAMMARINESE PESCA SPORTIVA, ORO

Nata nel 1955 conta nel suo palmares un 2° posto ai Mondiali di pesca in mare nell’83, un 3° posto ai campionati Mondiali di pesca da natante nell’85, la vittoria del Mondiale nell’87 in Portogallo e sempre in Portogallo un 2° posto di Ivan Biordi. Nel 2008 vanno aggiunti i due 2’ posti delle Nazionali Juniores e Seniores nei Mondiali acqua interne.

SPORT BOCCE

ALFREDO MAZZA, ORO

Dal 1975 socio della Fssb, ha ricoperto in varie occasioni incarichi dirigenziali sia a livello federale che societario. Tuttora è un atleta nella specialità Petanque.

AUTOMOTORISTICA

GRAZIANO MUCCIOLI, ARGENTO

Atleta degli anni ‘70 ad oggi, dal 90 ha ricopre il ruolo di dirigente, prima nella FAMS mentre attualmente è tesoriere della San Marino Rancing Organisation. Nel 2008 si è aggiudicato il titolo di Campione Europeo Rally Storici.

AUTOMOTORISTICA

FILIPPO REGGINI, ARGENTO

Atleta degli anni ‘80 e ’90, è stato poi dirigente della Scuderia San Marino, attualmente è il Segretario Generale della FAMS

AUTOMOTORISTICA

GIOVANNI ZONZINI, ARGENTO

Atleta dagli anni ‘80 ad oggi, negli anni ‘90 ha ricoperto la presidenza della Scuderia San Marino

PALLACANESTRO

ROBERTO BERARDI, ARGENTO

Ha esordito come atleta nel 1970 e da allora ha disputato diversi campionati. È tuttora responsabile della Nazionale, carica che riveste dal 1996 ed è Vicepresidente della Federazione Basket.

PALLACANESTRO

GIAN NICOLA BERARDI, ARGENTO
Atleta nella pallacanestro dal 1986, ha partecipato nel 1995 ai GPSE in Lussemburgo, nel ‘96 allo Youth Camp alle Olimpiadi di Atlanta come miglior atleta dell”anno. Dal 1999 si cimenta nell’atletica leggera partecipando a varie gare internazionali, nel 2003 a Malta ha vinto il bronzo nei 100 metri, nel 2004 ha fatto parte della delegazione sammarinese alle Olimpiadi di Atene. Tuttora è un giocatore di basket, nel 2007 ha vinto insieme alla squadra il bronzo ai GPSE di Monaco

PALLACANESTRO
GIAN LUIGI GIANCECCHI, ARGENTO
Ha frequentato tutte le fasi del basket giovanile, per poi giocare in promozione nella Società del Borgo Maggiore. Nel ‘97 partecipa ad un corso per arbitri, ora è fra i migliori 200 d’Italia, può dirigere la B2 maschile e la A2 femminile. Ha arbitrato la finale Europea U18 in Saragozza.

PALLACANESTRO
LUCA LIBERTI, ARGENTO

Nel 1985 è stato premiato come migliore realizzatore del campionato sammarinese. Ora è responsabile del settore giovanile della Federazione con ottimi risultati per la categoria Juniores nella European Promotion Cup.

PALLACANESTRO
STEFANO ROSSINI, ARGENTO
Dopo le fasi giovanili nel 1991 esordisce hai GPSE di Andorra, dopodiché prosegue le partecipazioni a svariati campionati internazionali con la maglia della Nazionale. Nel 2007 è vice allenatore dalle Nazionali Under 18 e 15, nel 2008 allena il Basket 2000, delle Nazionali U16 e U13.

PALLACANESTRO
FABIO TENTONI, ARGENTO
Ha disputato vari campionati di prima divisione con la basket 2000 e il Borgo Basket, dal ‘97 milita nella Basket Titano ed è elemento fisso della Nazionale con la quale ha colto una medaglia d’oro a Malta 2003.

SPORT BOCCE

STEFANO DALL’OLMO, ARGENTO
Dal 1980 è socio della Federazione, atleta di ottimo livello nella specialità Raffa, ha partecipato in più occasioni con la Nazionale ai campionati a squadre, sia Europei che Mondiali.

TIRO A SEGNO
MARIO TOMASSONI, ARGENTO
Iscritto dal 1975 ha sempre partecipato alla vita della Federazione come armiere e commissario di tiro. Da atleta ha partecipato al Campionato Europeo dei Piccoli Stati, i GPSE nell’85 e nel ‘96 come dirigente nella gara zonale Europa a Barcellona.

ARTI MARZIALI
CONTADINI CRISTIAN, BRONZO
Iscritto dal 1991 al Club Taekwondo San Marino il 6 aprile 2008 ai campionati italiani a Cesenatico si è laureato campione italiano di combattimento cinture nere.

AUTOMOTORISTICA
HUMBERT BENEDETTINI, BRONZO

È ufficiale di gara tesserato FAMS dal 1980, valido collaboratore degli organizzatori delle principali manifestazioni sammarinesi è attualmente tesoriere della FAMS

AUTOMOTORISTICA
PAOLO MELONI, BRONZO

Atleta dello sport motoristico sammarinese dagli anni ’80, protagonista sulle piste italiane ed europee.
AUTOMOTORISTICA
ALLA BANDIERA SAN MARINO FUORISTRADA CLUB, BRONZO

Affiliata alla FAMS dal 1980 ha organizzato manifestazioni di grande prestigio valide per il Campionato italiano e per l’Eurotrial finale Europeo.
AUTOMOTORISTICA
LUCIANO UGOLINI, BRONZO
Atleta negli anni ’80 è prima diventato dirigente della Scuderia San Marino, mentre attualmente è dirigente della FAMS.
PALLACANESTRO
ALESSANDRO BIANCHINI, BRONZO
Ha frequentato tutte le fasi del basket giovanile, nel 1989 partecipa al Campionato in B2 con la Pallacanestro Titano, nel ‘91 esordisce ai GPSE ad Andorra, dal 2004 è Presidente della Pallacanestro Titano.

PALLACANESTRO
SERGIO DEL BIANCO, BRONZO
Allenatore della Federazione Pallacanestro dal 1996 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della Nazionale nel 2004, per diventarne allenatore nel 2007. Con la nazionale Under 18 ha partecipato alla Promotion Cup a Malta nel 2005 e nel 2007 in Galles, attualmente è allenatore dell’AP Titano in serie C.

PALLACANESTRO
TEODORO LONFERNINI, BRONZO
A 16 anni ha partecipato a vari campionati di divisione, conclusa l’attività agonistica ha proseguito il suo impegno come dirigente nella Pallacanestro Titano.

PALLACANESTRO
GIANLUCA RASCHI, BRONZO
Ha esordito con la Nazionale sammarinese ai GPSE del Lussemburgo ed ha partecipato ai vari tornei internazionali con la Nazionale sammarinese fino al 2006.

PALLACANESTRO
MASSIMO VENTURINI, BRONZO
Inizia l’attività agonistica nel 1991 nella Pallacanestro Titano, dal 2001 passa alla Basket 2000 in serie B2, nella stagione 2000/02 vince il campionato di prima divisione salendo in promozione, nel 2002 vince la Promotion Cup a Malta. Attualmente gioca nella Pallacanestro Titano

PALLACANESTRO
LUCA VICINI, BRONZO
A 12 anni entra a far parte delle giovanili del Basket Rimini, è stato più volte convocato nella squadra nazionale, dal 2002 milita nella Basket 2000 San Marino.
PESI LOTTA JUDO
STEFANO GUIDI, BRONZO
Classificato al 2° posto ai Campionati Italiani Assoluti è stato impegnato ai Campionati Europei dove ha ottenuto un eccellente risultato.

TIRO A SEGNO
FABIO TABARRINI, BRONZO
Iscritto dal 1994 come commissario e organizzatore, ha partecipato come atleta a 2 incontri internazionali a livello europeo, classificandosi al 5° posto in entrambe le manifestazioni. Come dirigente ha partecipato ai GPSE del 2001 e 2003.

TARGHE

GIUOCO CALCIO NAZIONALE B
Ha vinto il proprio girone di qualificazione alla Coppa delle Regioni della UEFA superando l’Ungheria e la Macedonia.
GIUOCO CALCIO NAZIONALE FEMMINILE
Vince il Campionato di Serie D della FIGC 2007/08

AERONAUTICA
MASSIMO SELVA
1° al Campionato Italiano F64

BASEBALL
SAN MARINO BASEBALL CLUB
Campioni d’Italia e 3° alla Coppa dei Campioni

MOTOCICLISTICA
ALEX ZANOTTI
3° assoluto e 1° nella categoria 450 al Rally dei Faraoni

TIRO A VOLO
Squadra Maschile
TRAP
STEFANO SELVA, MANUEL MANCINI, FRANCESCO AMICI
1°in Coppa del Mondo in Belgrado

PREMI IN DENARO

PESCA SPORTIVA
NAZIONALE JUNIORES: Alberto Tasini, Luca Parenti, Stefano Reggini, Alessandro Giannini, Michele Pazzini
Classificata al 2° posto nel Campionato del Mondo del Belgio di pesca in acqua dolci.

PESCA SPORTIVA
NAZIONALE SENIORES: Jacopo Angelini, Massimo Selva, Andrea Riccardi, Oscar Grandoni, Davide Carattoni, Massimo Biordi
Classificata al 2° posto nel Campionato del Mondo di pesca in acqua dolci a Spinadesco (CR).

TIRO A VOLO
FRANCESCO AMICI
3° alla Coppa del Mondo di Belgrado

TIRO A VOLO
DANIELA DEL DIN
3ª alla Coppa del Mondo di Belgrado e –
2ª alla Coppa del mondo in Germania
AUTOMOTORISTICA
MIRKO BALDACCI
3° al Campionato Mondiale Rally
Produzione in Turchia
AUTOMOTORISTICA
CRISTIAN MONTANARI
2° ai Mondiali GT2 in Italia e Germania

TIRO A SEGNO
MIRKO BUGLI
2° al Coppa Riac in Lussemburgo
BASEBALL
DORIANO BINDI
Allenatore della San Marino Baseball Club (T&A) Campione d’Italia e 3° alla Coppa dei Campioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy