Presentazione agli operatori congressuali del nuovo Palacongressi di Rimini

Presentazione agli operatori congressuali del nuovo Palacongressi di Rimini

Ottimo successo dell’appuntamento programmato a Londra per la presentazione agli operatori congressuali del nuovo Palacongressi di Rimini. La serata, svoltasi al Tentazioni Restaurant, ha visto l’intervento del presidente del Convention Bureau della Riviera di Rimini Mauro Ioli e del direttore Stefania Agostini.

‘Rimini da tempo – ha detto il presidente Ioli – per merito delle istituzioni locali ed anche di Convention Bureau della Riviera di Rimini, sta trasformando ed innovando la sua offerta ricettiva e turistica. E’ una destinazione in progressivo mutamento soprattutto nel segmento della meeting industry con la recente inaugurazione del pala congressi di Riccione e quella prevista entro il 2009 per la struttura di Rimini’.

Il format della presentazione ha proposto un viaggio a partire da cinque sensi.


La vista: protagonista il giovanissimo pittore riminese Francesco Zavatta che con la sensibilità tipica dell’artista ha proposto un suo sguardo sulla città, per una volta tanto libera da doveri di business e di turismo, finalmente capace di parlare con altri argomenti a chi si avvicina alle tele in mostra.

Il gusto: anfitrione di questo itinerario lo chef riminese Riccardo Giacomini del ristorante ‘Tentazioni’, attento conoscitore dei segreti della cucina del territorio da sempre legata alla ricerca del sapore di una terra come valore primario di quella stessa terra.

L’udito: figli di una regione in cui la lirica ha sempre trovato un’attenzione particolare sull’onda dell’entusiasmante produzione del parmigiano Giuseppe Verdi, è stata proposta una selezione di brani del patrimonio classico con una rappresentanza del Coro Galli di Rimini.


L’olfatto: non potendo portare a Londra l’odore della brezza del mare di Rimini o il profumo delle colline e delle vallate che sono a ridosso del litorale, lo stesso chef Riccardo Giacomini ha proposto non solo i sapori, ma anche i profumi della grande cucina italiana.

Il tatto: gli ospiti hanno compiuto compiere un gesto che da secoli contraddistingue la terra di Romagna, il piacere tattile di impastare acqua e farina per realizzare il più semplice e antico dei nostri cibi tipici: la piadina.

All’incontro di presentazione del nuovo Palacongressi di Rimini erano presenti una quarantina di ospiti: rappresentanti di associazioni, meeting planners e buyer del congressuale, giornalisti e rappresentanti della camera di commercio italiana a Londra. Molto positivi i commenti degli operatori:


‘Sicuramente sta avvenendo qualcosa di positivo a Rimini – ha detto Michael Packfords di EventWorld – dove immagino sarà possibile organizzare nostri prossimi eventi’.

Sally Greenhill, The Right Solution: ‘I presenti sono tutti rimasti molto impressionati da come si sta rapidamente sviluppando Rimini. Penso che nel settore ciò genererà molto interesse per la vostra destinazione”.


‘Ho riscontrato un generale interesse – ha detto Andrew Ingold di UK Trade and Investment – e sono sicuro ci sarà la possibilità entro un anno o due di organizzare eventi a Rimini’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy