Presentazione evento Fiera e festa. Valorexpo

Presentazione evento Fiera e festa. Valorexpo

RSM 10 novembre 2015 – Comunicato Stampa presentazione eventi Valorexpo

ELECTRONICS spazi espositivi – 20, 21, 22 Novembre 2015

 

Presentato oggi l’evento “fiere e  festa”, organizzato da Valorexpo agenzia di San Marino. Si è svolta oggi presso l’hotel I-Designt di San Marino la conferenza stampa di presentazione agenzia e della prossima manifestazione in programma.

 

FIERA E FESTA!

Tre giornate per tutta la famiglia presso le sale espositive dell’Electronics Center a Serravalle (RSM). Quattro manifestazioni in un’unica location! Valorexpo, agenzia di organizzazione eventi, presenta: “Health & Beauty – Fiera Internazionale prodotti biologici e trattamenti naturali”; “Family Village – Gioca, Impara, Condividi”,  “Hobby & Craft – Passione Creativa”; “Home Expo Fiera Internazionale”. Dalle ore 10.00 alle 19.30 (venerdì dalle 16.00).

 

Si è svolta oggi a San Marino la conferenza stampa di presentazione di “fiera e festa”, evento organizzato dall’Agenzia sammarinese Valorexpo, manifestazione che si svolgerà dal 20 al 22 novembre 2015 presso le sale dell’ex Electronics di Serravalle. 

Presente alla conferenza Vladimir Bannikov da Mosca, direttore generale di Mirexpo azienda leader nell’organizzazione di fiere ed eventi in tutto il mondo di cui Valorexpo s.r.l. è la rappresentante nella Repubblica di San Marino ed Italia. Presenti inoltre Valentina Kalmutskaya direttore generale di Valorexpo e i responsabili dei singoli eventi, Monica Deiana, Melissa Taddei e Tomaso Rossini.

Le parole di Vladimir Bannikov: “sono orgoglioso di presenziare a questa conferenza,  da circa quindici anni lavoro in campo fieristico in venti nazioni e sono contento di aggiungere la stupenda San Marino a questo elenco, la società Mirexpo è un azienda leader nel campo di organizzazione di fiere ed esposizioni, vogliamo portare a San Marino, nel massimo della collaborazione e legalità un turismo congressuale, fieristico e un indotto economico oltre che culturale. Il progetto Valorexpo è stato approvato ed appoggiato dal Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini avendo soprattutto l’obiettivo di incentivare turismo congressuale creando business a vari livelli e al contempo lavoro per sammarinesi. Nei nostri progetti ovviamente c’è la volontà di lavorare anche sul riminese ed in Italia, collaborando con le realtà già affermate sul territorio”. 

Prosegue Valentina Kalmutskaya direttore generale di Valorexpo: “sono orgogliosa di presentare gli eventi che andranno a comporre  la manifestazione “Fiera e festa”, tre giornate per tutta la famiglia in un unico luogo, l’ex Electronics di Serravalle: la seconda edizione di “Health & Beauty” manifestazione dedicata alla salute, al benessere della persona e all’estetica; “Family Village – Gioca, Impara, Condividi”,  seconda edizione, per trascorrere il tempo in famiglia, una festa del gioco per bambini e adulti, giocare ininterrottamente con i propri coetanei, partecipare a laboratori creativi e trovare spunti per regali di Natale. Ma anche “Home Expo”, nuovo evento fieristico dove aggiornarsi sulle tendenze del mercato dedicato alla casa con particolare interesse alle energie rinnovabili; e per finire “Hobby & Craft” – Passione Creativa, manifestazione dedicata ai passatempi e alla creatività, per tutti coloro che amano il bricolage, il fai da te, per chi è a caccia delle ultime tendenze nel campo dell’hobbistica e materiali. Con questi eventi abbiamo voluto creare in un solo luogo un intrattenimento per tutte le età valorizzando l’operato e l’offerta di circa 50 espositori. Espositori che offriranno oltre all’esposizione dei propri prodotti momenti di prova, laboratori, attività per tutti. Senza dimenticare conferenze divulgative a tema”.

I singoli eventi: Monica Deiana presenta “Health & Beauty”:  “la Fiera è dedicata alle aziende che producono e  commercializzano prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica, l’estetica e i trattamenti corpo naturali, la cosmesi eco biologica e i prodotti ecosostenibili, affiancato da un programma di conferenze e cooking show per informare ed accrescere la consapevolezza nel visitatore.   Le parole chiave sono salute, prevenzione, alimentazione e bellezza naturale”. L’evento “Home Expo”,   è nuovo evento fieristico dove aggiornarsi sulle tendenze del mercato dedicato alla casa, trovare le migliori soluzioni per ogni esigenza di spazio e di stile dalla progettazione al design, dal confort alla funzionalità ma anche una  occasione per conoscere ed acquistare materiali innovativi ed ecologici per una casa costruita nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. Si svolgerà poi la seconda edizione di “Family Village”, Tomaso Rossini è il responsabile della programmazione: “Il Family Village è sia una fiera che una proposta ricreativa per le famiglie, dove genitori e figli hanno la possibilità di trascorrere insieme una giornata all’insegna del gioco, della conoscenza e della crescita; bambini e genitori saranno coinvolti in giochi e laboratori da condividere insieme. La manifestazione rappresenta quindi un’ottima opportunità per conoscere le realtà commerciali e attività legate al mondo dei bambini e ragazzi”. Ultimo evento in programma è la fiera “Hobby & Craft – Passione Creativa”, Melissa Taddei: la fiera è sostanzialmente divisa in tre settori, uno spazio dedicato ai prodotti per creare, un altro agli espositori che presentano prodotto finito e un ulteriore area dedicata ai laboratori per cimentarsi in prima persona alle opere e passatempi. La manifestazione è dedicata ai passatempi e alla creatività, per tutti coloro che amano il bricolage, il fai da te, per chi è a caccia delle ultime tendenze nel campo dell’hobbistica e materiali. L’evento oltre ad essere un’esposizione ricca di stimoli dove vedere e acquistare materiali e creazioni artigianali è soprattutto un luogo di incontro e di coinvolgimento dove i visitatori avranno l’opportunità di assistere a dimostrazioni e partecipare a corsi e workshop tenuti dagli espositori all’interno degli stand”. 

Un fine settimana d’autunno all’insegna dell’intrattenimento per tutta la famiglia a San Marino. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre presenti in contemporanea quattro manifestazioni con tematiche e tagli differenti per accogliere adulti, giovani e bambini in un unico contesto in un unico luogo.  Un’unica location e un solo biglietto di 5 euro, gratis sotto i 3 anni, pacchetto famiglia che prevede un ingresso gratuito. Per chi desidera partecipare a due giornate previsto il “paghi il primo giorno entri gratis il secondo”. Chi si scrive poi alla newsletter di Valorexpo ha diritto ad un biglietto omaggio.  Informazioni e dettagli sul programma sul sito: www.valorexpo.com



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy