Presentazione Gruppo Giovanile: Noi Giovani Sammarinesi.

Presentazione Gruppo Giovanile: Noi Giovani Sammarinesi.

Comunicato stampa

Un gruppo di giovani aderenti al Movimento Noi Sammarinesi, spinti dall’amore per il Paese e dalla volontà di essere compartecipi al cambiamento, che è in corso ma che deve continuare, nell’ottica di un futuro sempre migliore per le generazioni avvenire, si presenta oggi, come parte attiva all’interno del Movimento, con il nome di: ‘Noi Giovani Sammarinesi’.

I principi cardine del nostro gruppo che condividiamo e sentiamo di far nostri sono scritti nel Manifesto costitutivo del movimento Noi Sammarinesi, di cui siamo orgogliosamente figli.

Come si conviene ad un gruppo di giovani faremo valere le nostre posizioni anche se a volte potranno essere in contrasto con la politica degli adulti, con i quali ci comporteremo sempre con spirito costruttivo.

Il gruppo, ha come finalità quella di coinvolgere giovani come noi, invitandoli a partecipare attivamente all’attività politica, al fine di crescere tutti insieme sia personalmente che come cittadini.
Cercheremo di dimostrare che non è vero che i partiti sono tutti uguali e che non è altrettanto vero che ai giovani sono precluse tutte le strade.

Sarà dunque un ruolo culturale e civico nel quale, rifacendoci al manifesto costitutivo del Movimento, il nostro gruppo giovanile, si schiererà contro tutte le brutture sociali e quanto c’è stato di peggio nella realtà politica sammarinese.

Noi nel nostro piccolo, con umiltà e serietà, ci prefiggiamo di essere noi per primi cittadini attivi nelle nostre comunità, vera anima del paese.

La massima età consentita per far parte del gruppo Noi Giovani Sammarinesi è di 35 anni.

Senza problemi gli appartenenti al gruppo porteranno le loro idee alle assemblee del Movimento, dove insieme ai membri più esperti si potrà essere, tramite un confronto costruttivo, più concreti e celeri nell’apportare quelle idee di cui il nostro Paese ha tanto bisogno per costruire un futuro migliore.

Noi Giovani Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy