Presentazione Mi Gusto San Marino. Fucina798

Presentazione Mi Gusto San Marino. Fucina798

Comunicato stampa 

Mi Gusto San Marino 

10-11 settembre 2016 

Sabato alle ore 11 apertura stand e ristoranti in centro storico a San Marino Città

Per la terza edizione un viaggio fra sapori e storie, prelibatezze di strada tipiche italiane e internazionali 

Domenica è in programma LA SPILLUZZICATA


San Marino, 9 settembre 2016 – Parte domani, sabato 10 settembre, la due giorni di “Mi Gusto San Marino”, un viaggio fra sapori e storie che vengono da lontano, prelibatezze di strada tipiche italiane e internazionali, dalla pizza al vegan, dalla piada con la saraghina al gazpacho (la zuppa spagnola a base di verdure crude), dalla birra artigianale ai gelati. La manifestazione dedicata all’alimentazione, ai prodotti d’eccellenza e al benessere, che si svolge nel suggestivo centro storico medievale dell’antica Repubblica, patrimonio dell’Unesco, è arrivata alla terza edizione e propone show cooking, laboratori e workshop, stand gastronomici (apertura alle 11), gare culinarie, aperitivi artistici, concerti, musica e picnic. Domenica 11 settembre alle 12.30 nella magica cornice degli Orti Borghesi (centro storico) si terrà La Spilluzzicata, un insolito pic nic per tutti coloro che amano la natura e l’atmosfera rilassante. Ogni partecipante troverà una cassetta con prodotti sani e gustosi e i relativi accessori per la degustazione. Per ogni coppia, gruppo o singolo partecipante sarà preparata una postazione allestita con cuscini e tovaglie. Per partecipare alla Spilluzzicata è necessario prenotare al numero 339 6984884 oppure scrivere alla mail laspilluzzicata@gmail.com (massimo 30 partecipanti, il costo è di 25 euro).  


Sabato e domenica ogni bar e ristorante del centro storico proporrà il proprio menù o prodotto “Mi Gusto” e delizierà il pubblico con i piatti creati appositamente, da quelli ispirati alla tradizione ai più raffinati, accompagnati da ottimi vini. Via Eugippo diventerà invece il cuore dello street food, mentre per gli appassionati di sushi, sabato 10 alle 19,30 c’è il Rainbow Party, una serata speciale sempre agli Orti Borghesi, il “giardino degli innamorati”, con preparazioni freschissime insieme a colorate atmosfere e sonorità anni ’90/2000. 

Sabato alle 18 si terrà il laboratorio di cucina tradizionale dedicato a tagliatelle e strozzapreti, tenuto dal centro ricreativo anziani Vivi la Vita; alle 18.45 le squadre dei Castelli dell’antica Repubblica si contenderanno il Premio MiGusto “Pasta fresca”, che incoronerà il team “Miglior arzdora 2016″. 


Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand con prodotti d’eccellenza di aziende agricole del territorio e del circondario (via Eugippo), live music e dj-set lungo le vie del centro storico. E dopo avere gustato cibo e vino, non mancheranno le proposte per fare attività fisica all’aria aperta: sabato alle 17, nella nuova area verde “Bruno Reffi”, incontri e appuntamenti con personal trainer e medici per promuovere uno stile di vita sano, con l’obiettivo di educare le persone al movimento e alla vita attiva; domenica un’escursione guidata alla scoperta degli scorci più emozionanti del Titano. 

“Mi Gusto San Marino” è ideata, promossa e curata dall’associazione culturale “Il Garage”.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy