Presso la filiale di Asset Banca di Murata (San Marino), espone Stefano Stacchini

Presso la filiale di Asset Banca di Murata (San Marino), espone Stefano Stacchini

Stefano Stacchini, designer e scultore in legno, espone presso la filiale di Asset Banca di Murata, a San Marino.

Comunicare Spiritualità, Armonia, Natura per cogliere l’essenza della vita; questo, per inciso, intende compiere con la sua arte Stefano Stacchini. L’impresa non è certo di poco conto e gli oggetti che meglio interpretano questa volontà risultano essere quelli condotti con più rigore costruttivo, come sedie, lampade, colonne, tavoli, ecc.

Stefano Stacchini coglie l’essenza della vita ricavandola dalla forma e dalla materia. Egli plasma il legno con la duttilità plastica espressa con rigore costruttivo e con i cromatismi delle essenze arboree.

Sculture nate in terra di frontiera, quella dove finisce l’artigianato ed inizia l’arte. Opere uniche anche quando nella loro struttura seguono uno schema preciso e definito.
L’artista sammarinese prima capisce il legno e poi lo lavora per ricavarne un linguaggio inconfondibile, armonico, plastico, fatto di carica passionale e di racconti dalle forme ardite con caldi colori calibrati. Un mix tra superfici e volumi, tra fantasie e progetti. Una ricerca continua che giunge a risultati sorprendenti.

Tutto questo si potrà ammirare nelle sue opere esposte nella saletta messa a disposizione da Asset Banca nella filiale di Murata dal 10 (alle 12 l’inaugurazione aperta a tutti) fino al 19 di novembre.‘ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy