Prestigioso riconoscimento a Michele Chiaruzzi, giovane professore universitario di San Marino

Prestigioso riconoscimento a Michele Chiaruzzi, giovane professore universitario di San Marino

Prestigioso riconoscimento a Michele Chiaruzzi, un giovane professore universitario, cittadino della Repubblica di San Marino, per un lavoro di politica internazionale.
Michele Chiaruzzi, già allievo della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino e oggi ricercatore di Scienza politica presso l’Università di Bologna, dove insegna Relazioni internazionali alla facoltà di Scienze politiche, ha vinto la XV tornata del Programma Marco Polo con un progetto di ricerca su ‘Continuità e crisi delle istituzioni internazionali’.
Il Programma promuove la formazione all’estero dei giovani ricercatori dell’Università di Bologna, offrendo l’opportunità di avviare ricerche in un contesto internazionale e di allacciare contatti utili durante l’arco della carriera. Finanzierà con 4.050 Euro il quadrimestre di ricerca (marzo-giugno 2008) di Chiaruzzi in qualità di Visiting Scholar presso la School of Political Science & International Studies della University of Queensland.
Questa istituzione, fondata nel 1909 sul motto Scientia ac labore, è la più grande e prestigiosa in Australia per la ricerca nel campo degli studi internazionali, parte di una rinomata università classificata dal Times fra le prime cinquanta migliori del mondo.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy