Previsioni per San Marino: in arrivo aria fredda e instabile dal nord Europa.

Tempo soleggiato oggi, ma temperature sotto la media. Il bollettino meteorologico del Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino
non promette nulla di buono per il weekend di Pasqua :
Il quadro meteorologico è in continua evoluzione a causa dell’anomalo posizionamento dell’Anticiclone sull’Irlanda che determina la formazione di un corridoio di aria fredda instabile che unisce il Nord Europa all’Europa meridionale. Nella giornata di oggi ci attende tempo soleggiato, le temperature soprattutto nei valori minimi stanno già scendendo. A partire da domani inizierà una fase dominata da freschi venti settentrionali che induranno la formazionedi un quadro di instabilità estremamente complicato da prevedere con precisione, dominato infatti da una veloce alternanza di schiarite, annuvolamenti e rovesci, i valori termici continueranno a restare sotto la media con minime attorno allo zero, e la quota delle nevicate tenderà relativamente ad abbassarsi soprattutto Domenica notte, Lunedi e Martedi. Nei prossimi aggiornamenti approfondimenti e conferme per Domenica e Lunedi..

Nel complesso, sottolinea Nicola Montebelli, si presenta un quadro complicato da prevedere con precisione, per cui è opportuno seguire gli aggiornamenti.
Aggiornamento delle previsioni

Le condizioni meteo in questo momento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy