Previsioni per San Marino: un fine e inizio anno all’insegna di neve o pioggia: dipenderà dal ‘vento che tenderà a prevalere’

Previsioni per San Marino: un fine e inizio anno all’insegna di neve o pioggia: dipenderà dal ‘vento che tenderà a prevalere’

Previsto un peggioramento per mercoledì, 31 dicembre 2008, dalla serata e giovedì, 1 gennaio 2009. Se per San Marino sarà neve o pioggia, ancora difficile da prevedere: dipenderà dal tempo di arrivo di correnti sciroccali. Una cosa sembra certa: il capodanno sarà all’insegna del maltempo.
Un nuovo peggioramento è atteso dalla serata-notte di Mercoledi 31 Dicembre. Sono attesi fenomeni nevosi fino in pianura in Emilia, Bolognese e Cesenate.
A San Marino la quota delle nevicate è estremamente incerta e dipenderà dalla tipologia di vento che tenderà a prevalere. Il ritardo delle correnti sciroccali in risalita da sud favorirà fenomeni nevosi fino a quote basse, al contrario si avranno piogge fin verso i 1000 m. Lo scenario piu’ probabile è inizialmente la caduta di neve a quote basse e poi un progressivo aumento della quota della neve con l’aumento della temperatura.

Aggiornamento delle previsioni.

Le condizioni meteo in questo momento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy