Prima presentazione Mille Miglia 2010

Prima presentazione Mille Miglia 2010

San Marino, 4 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA

La Segreteria di Stato per il Turismo ha preso parte oggi a Bologna, presso Palazzo d’Accursio, alla prima conferenza stampa di presentazione della Mille Miglia 2010 che dopo 17 anni torna a ripercorrere l’antica configurazione a “otto” attraversando il centro storico di Bologna.

Grazie all’intuizione originale ed al costante impegno profuso dall’Automobile Club di San Marino, la Mille Miglia attraversa il centro storico della nostra Repubblica, oggi Patrimonio dell’UNESCO.

Il corteo delle 375 icone che ripercorrono le pagine della storia dell’automobile con modelli che coprono un arco temporale di ben 62 anni di storia dal 1958 ad oggi, giungeranno a San Marino venerdì 7 maggio pv. alle ore 10h50 e saranno precedute, mezz’ora prima, da una meravigliosa sfilata di 130 fiammanti Ferrari di cui più di cento costruite dal 1958, anno successivo alla fine della grande corsa su strada, fino ai giorni nostri.

Sarà un grande evento che riporterà la Ferrari a rivivere i fasti di una delle corse che ne scrissero la storia sportiva, soprattutto durante il glorioso periodo 1927-1957, in cui per ben 8 volte la Ferrari vinse la Mille Miglia storica.

Questa nuova edizione della “Corsa più bella del mondo”, come la definì il grande Enzo Ferrari, si colora quindi di un rosso più acceso e si arricchisce di un appeal particolare grazie all’unione di Mille Miglia e Ferrari, due leggende destinate a non tramontare mai.

Con questa novità l’evento Mille Miglia si avvicina ancor più a San Marino valorizzando la “ Collezione Maranello Rosso” storicamente presente sul suo territorio.

La Repubblica di San Marino che come la Mille Miglia, coniuga tradizione e futuro, unicità di storia e successo nel rendersi e mantenersi sempre attuale, aggiunge alla manifestazione un carattere internazionale e diventa un palcoscenico speciale da cui ammirare in prima fila questo suggestivo spettacolo.

CITTA’ MILLE MIGLIA UNESCO:

FIRENZE

REPUBBLICA DI SAN MARINO

ROMA

PIENZA

SIENA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy