Primo obiettivo raggiunto!

Primo obiettivo raggiunto!

Con una giornata d’anticipo la Società Polisportiva La Fiorita conquista i play off di Campionato Sammarinese riuscendo così a raggiungere il doppio obbiettivo fissato ad inizio stagione: l’accesso alle fasi finali di entrambe le competizioni.

Il risultato, ottenuto dopo una vera e propria rimonta maturata nella seconda parte di stagione, conferma un ciclo vincente fatto di tre trionfi consecutivi (Coppa Titano 2012 e 2013 e Campionato Sammarinese 2013/2014) e di altrettante partecipazioni alle competizioni UEFA per club e di ormai un decennio di partecipazioni consecutive alle fasi finali di Campionato Sammarinese e Coppa da parte della società polisportiva del più piccolo Castello di San Marino.

Ora “l’asticella” degli obiettivi deve necessariamente essere alzata, consci e rispettosi delle difficoltà che si incontrano durante i play off, dell’imprevedibilità degli scontri diretti e delle numerose variabili che chi fa calcio deve obbligatoriamente tenere in considerazione.

Il raggiungimento di questo primo obiettivo, che consente alla Fiorita di confermarsi fra i top club del calcio sammarinese è stato possibile grazie all’impegno di un gruppo di calciatori straordinari e di un settore tecnico di primo piano e grazie al supporto del Main Sponsor Asset Banca e di tante altre aziende che ancora credono nella promozione attraverso la bellezza del calcio.

Paolo Zanotti (DG La Fiorita): “Ogni anno questi ragazzi trovano il modo di stupirmi. Sono quattro anni consecutivi che non ci fermiamo mai, nemmeno d’estate quando dedichiamo i nostri sforzi alle competizioni europee e alle amichevoli che organizziamo contro squadre importanti. Eppure quando le partite cominciano a diventare determinanti questi ragazzi tirano fuori le energie che non ti aspetti e raggiungono gli obiettivi che la società fissa. E’ veramente una soddisfazione seguirli, impegnativo ma molto molto gratificante”.

Paolo Bertaccini (Allenatore): “Sono arrivato a metà stagione senza aver mai visto una partita di calcio sammarinese ma dopo due allenamenti mi sono stupito della qualità dei ragazzi che avevo a disposizione. L’obiettivo dei play off sapevo che sarebbe stato raggiunto, ero sicuro dei nostri mezzi, non ho mai guardato la classifica e il nostro ruolino di marcia fatto di 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta ci ha portato fin qui. Devo ringraziare i ragazzi per il loro impegno e la società per la sua organizzazione. Ovvio dire che non ci accontentiamo dei play off”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy