Priscilla. La Maratona di ‘Barone Rosso’ Felici. La Voce di Romagna

Priscilla. La Maratona di ‘Barone Rosso’ Felici. La Voce di Romagna

Priscilla su La Voce di Romagna San Marino. 

La Voce di Romagna: Mentre il mondo cambia chi lo sta cambiando dorme / LA NOTA DI PRISCILLA / Blindati a Palazzo dai “tre tenori”, i consiglieri in dieci giorni hanno sfornato riforma fiscale e finanziaria fra consiglieri che urlavano e altri che beatamente riposavano. E c’è già chi pensa alle prossime mosse politiche 

Ho cercato Luca più volte al cellulare senza esito. Ieri mattina ho capito il motivo. Ha seguito la maratona consigliare del bilancio 2014. Maratona? Sono diventati tutti matti? Felici si è messo a correre? Luca mi ha spiegato divertito e facendomi sentire un po’ cretina. “E’ dieci giorni che sono richiusi a Palazzo: il Tre Tenores alias Mazza, Macina, Venturini hanno chiuso le porte. 

La riforma del fisco e il bilancio dovevano essere sfornati entro venerdì 20”. Luca è sempre molto informato: “La non stop di 30 ore era prevista da tempo, una strategia per fiaccare l’opposizione e non fare sentire ai cittadini, a letto, cosa li avrebbe aspettati nel 2014”. Mentre smangiucchio una brioche chiedo a Luca se ha seguito tutto. 

“Certo – mi risponde – con racconti ai limiti del comico. Consiglieri che intervenivano con veemenza e altri che dormivano come angioletti. Hanno fatto come i fornai: lavorato di notte. Solo che i fornai lavorano, impastano il pane, qui in molti se la sono dormita. Il grande vincitore è stato il Barone Rosso, entrato nella storia. 

Primo Segretario delle Finanze della storia sammarinese e forse del mondo ad avere licenziato in 10 giorni legge fiscale e legge di bilancio”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy