Pro Bimbi. Il bambino sicuro di se’: come possono aiutarlo mamma e papa’

Pro Bimbi. Il bambino sicuro di se’: come possono aiutarlo mamma e papa’

San Marino, 23 settembre 2012
L’Associazione Pro Bimbi ha organizzato per domani martedì 25 settembre alle 20,45 presso la Sala del Castello di Domagnano (Sala Montelupo) una serata dal tema: IL BAMBINO SICURO DI SE’: COME POSSONO AIUTARLO MAMMA E PAPA’. Relatrice della serata sarà la Dott.ssa Barbara Ticchi, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età dell’apprendimento e scolare, che ci aiuterà indicandoci la strada per favorire lo sviluppo dell’autostima nei nostri figli, responsabilità di ogni genitore. E’ stato infatti dimostrato che avere stima di sé è fondamentale per imparare, crescere e vivere serenamente. I bambini che hanno fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore sviluppano un atteggiamento positivo. ” Posso farcela ” è una convinzione che li mette in grado di affrontare i problemi e le frustrazioni della vita. Il concetto positivo che hanno di se stessi li aiuta a diventare degli individui forti, sensibili, comprensivi e responsabili.
Al contrario, chi è incapace di vedere se stesso come una persona meritevole e competente avrà enormi ostacoli a vivere una vita appagante e piena di significato, e sarà anche incapace di aiutare gli altri a fare la stessa cosa. Bambini con poca fiducia in sé possono avere queste caratteristiche e risultare: insicuri nell’affrontare nuove attività, timidi, impacciati, paurosi, dominati da altri bambini, sempre in cerca di attenzione da parte degli altri, ansiosi, capaci di conseguire solo risultati inadeguati o incompleti.
Nella seconda parte della serata la Dott.ssa Ticchi sarà a disposizione degli intervenuti nel consueto spazio dedicato alle risposte a dubbi e domande. La serata è come sempre gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni potete chiamare il n. 333.8663888 oppure inviare una mail all’indirizzo info@associazioneprobimbi.org.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy