Processo a San Marino a falso medico

Processo a San Marino a falso medico

San Marino Oggi: Finto medico all’Imb, processo al via  Si spacciava per dietologa nutrizionista 

Si spacciava per dietologa nutrizionista,  e medico estetico, senza avere i  titoli per farlo. Eppure, le sue parcelle  erano quelle di un dottore: si è aperto  ieri mattina il processo nei confronti di Fabrizia Paganelli, il finto medico che  operava all’Istituto medicina del benessere  e per la quale, allo stesso Imb  venne, per un po’ di tempo, sospesa la  licenza dal congresso di Stato.

Ieri, il  processo per truffa, esercizio abusivo  della professione e usurpazione di titoli,  s’è aperto di fronte al giudice Roberto  Battaglino che, dopo aver sentito il  dirigente dell’Authority sanitaria, l’ha  rinviato all’11 novembre. Il caso, ad  aprile del 2009, tenne parecchio banco:  la prima ad indagare fu l’Authority  sanitaria diretta da Andrea Gualtieri  che aprì un’inchiesta su ordine della  segreteria alla Sanità, dopo che proprio  l’Imb aveva segnalato il fatto. Il congresso  di Stato optò quindi per la sospensione  della licenza, in attesa delle  indagini dell’Authority, che diede poi il  via alle indagini istruttorie del tribunale  condotte dal giudice inquirente Alberto  Buriani.

Dopo il rinvio a giudizio, il  dibattimento passò quindi a Battaglino.  La dottoressa dai titoli fasulli -difesa  in giudizio dal legale Pier Luigi Bacciocchi- riceveva i suoi clienti nel suo  ambulatorio nella clinica di Rovereta.  Ma l’Istituto di medicina del benessere  fin dall’inizio precisò di non aver nulla a  che fare con la vicenda e di non essere  complice della donna.    

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy