COMUNICATO STAMPA
Come già preannunciato in diverse sedi, la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, questa settimana ha iniziato il tavolo di confronto con Associazioni e Ordini professionali relativamente alla disciplina della riforma delle licenze. Lunedì scorso l’incontro è stato con l’UNAS e oggi con l’Ordine degli Avvocati e Notai.
I prossimi incontri previsti sono con l’Ordine dei Dott. Commercialisti e del Collegio dei Ragionieri Commercialisti; con le Associazioni di Categoria; con i partiti dell’Opposizione e con i Partiti di maggioranza. Nel frattempo continueranno anche altri confronti di carattere tecnico con diversi Uffici della Pubblica Amministrazione interessati dall’emanazione della nuova normativa e Camera di Commercio.
La volontà è di raggiungere una massima condivisione con il contributo di tutte le parti, al fine di aggiornare la materia in oggetto con un Testo Unico, rendendola chiara ed efficace nella sua applicazione in linea con l’obbiettivo di trasparenza e legalità perseguito dal Governo.
Contemporaneamente la Segreteria di Stato continua a lavorare allo Sportello Unico per le Imprese, il cui relativo progetto di legge verrà presentato nella sessione di giugno.