Proiezioni tutta la settimana al Cinema Concordia di San Marino

Da lunedì 17 maggio, il Cinema Concordia riprende la piena programmazione di San Marino Cinema, dal lunedì alla domenica con due prime visioni imperdibili: il pluripremiato “Nomadland” e l’ultimo film di Woody Allen, “Rifkin’s Festival”!

Lo annunciano gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, spiegando in un comunicato che, “mentre dal lunedì al mercoledì si avrà un’unica proiezione alle ore 21, dal giovedì alla domenica sarà aggiunta anche una proiezione pomeridiana alle ore 18, per permettere agli spettatori ‘fuori confine’ di godersi una serata al cinema, in sicurezza e nel pieno rispetto delle attuali normative”.

“Nomadland” (lunedì 17 e 24 maggio ore 21, mentre giovedì 20 e sabato 22 ore 18 e ore 20), vincitore di ben 3 Oscar (miglior film, migliore regia a Chloé Zhao e migliore attrice protagonista a Frances McDormand), 3 Bafta e 2 Golden Globe,  narra di un’America marginale, seguendo la vita di una donna del Nevada, che vive in un camper e lavora per Amazon, vagando col suo mezzo tra un contratto e l’altro. L’incontro fondamentale è con una comunità di vagabondi per scelta, che sostengono di incarnare lo spirito dei nuovi pionieri: a un ritratto dell’America di oggi si sostituisce l’epica e l’elegia del rapporto tra individuo, comunità e natura. Il tutto raccontato con abbondanza di momenti contemplativi, e allagato dalle musiche di Ludovico Einaudi.

“Rifkin’s Festival” (martedì 18 e 25 ore 21, venerdì 21 e domenica 23 ore 18 e ore 21), quarantanovesima opera del geniale Woody Allen, è una tipica, ma mai scontata, commedia alleniana sempre equilibrio tra profondità e ironia. Ci si diverte, ridendo delle idiosincrasie, tristezze e nevrosi. In questo caso Allen, pare realizzi un’opera testamentaria (anche se in realtà è già al lavoro sul prossimo) dove il protagonista, Rifkin, suo alterego interpretato da Wallace Shawn, intellettuale e cinefilo, segue la moglie addetta stampa al Festival di San Sebastian, sospettando che il rapporto con l’avvenente e giovane regista francese impersonato da Louis Garrel non sia esclusivamente professionale. Da qua una girandola di eventi porteranno Rifkin,da ex-docente di Storia del Cinema, a rifugiarsi in un universo onirico fatto di rivisitazioni dei classici di una volta, Bergman, Buñuel, Fellini, Godard, Truffaut, Lelouch (più Orson Welles, che ispira forse il sogno più divertente e alleniano di tutti).

Il prezzo d’ingresso è di 6 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto.

Il mercoledì sarà invece riservato ai film della Rassegna già iniziata, dedicata a grandi capolavori del passato: questa settimana in omaggio al grande regista Martin Scorsese sarà proiettato “The Aviatorcon Leonardo di Caprio.
L’ingresso è gratuito per i possessori di cinecard attive, mentre per gli altri il biglietto avrà il prezzo unico di 4 euro.

È possibile acquistare i biglietti o le cinecard (da 5 o da 10 ingressi) sul sito www.sanmarinocinema.sm oppure presso la biglietteria del Cinema Concordia.

Chi sarà in possesso di cinecard attiva (ovvero con ingressi ancora da effettuare), oppure ne acquisterà una nuova, dovrà presentarsi in biglietteria dove, previa verifica dei requisiti, gli verrà rilasciato l’apposito biglietto omaggio. A ogni cinecard corrisponde un solo ingresso per proiezione. 

Per info e biglietti: sito internet www.sanmarinocinema.sm; e-mail sanmarinocinema@pa.sm; pagina Facebook San Marino Cinema; tel. 0549-883030.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy