Pronto il nuovo sito internet di Riviera di Rimini

Il nuovo sito di Riviera di Rimini  www.riviera.rimini.it, online dalla primavera 2011 offre la possibilità di essere consultato, in tutte le sue sezioni, in inglese, francese, tedesco, spagnolo, e tra pochi giorni sarà disponibile anche la versione in lingua russa.

Il sito è anche in versione mobile con mappe geolocalizzate e geolocalizzazione dell’utente e in “versione contrasto elevato” per gli ipovedenti e in versione accessibile per browser speciali.

A breve sarà pronta anche l’App dedicata.

Il sito contiene una galleria fotografica, quotidianamente aggiornata, di oltre 4000 immagini, tutte georeferenziate, scaricabili anche in alta definizione, così da fornire un servizio snello e rapido agli operatori, ai Comuni, alla stampa, e a tutti i soggetti che hanno necessità di fotografie del territorio di ottima qualità.

C’è poi una sezione video dove oltre ai video promozionali si possono trovare curiosità come “hanno cantato di noi” o hanno raccontato di noi”.

Contiene inoltre: strumenti di ricerca interna avanzata (per esempio sugli eventi, dove dormire, dove mangiare); una sezione Eventi quotidianamente aggiornata, che, oltre alla possibilità di selezionare il periodo interessato, propone una selezione di eventi del mese sfogliabili online e scaricabili in pdf; la possibilità di costruirsi, navigando, il proprio itinerario di viaggio cliccando la stellina “preferiti” sulle pagine che interessano e stampandosi alla fine il pdf con le informazioni e l’itinerario prescelto; un servizio newsletter; il collegamento con i social network (facebook, youtube, flicker, twitter); tutti gli altri servizi, dalle informazioni alla modulistica e ai bandi scaricabili.

Tutte le pubblicazioni edite dall’Assessorato sono online sul sito (in tutte le lingue citate), sfogliabili e scaricabili in pdf (compreso le city map, i percorsi cicloturistici, i manuali per gli operatori) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy