Prossima riunione del Consiglio martedì 25 novembre

Prossima riunione del  Consiglio  martedì 25 novembre

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti Ernesto Benedettini ed Assunta Meloni convocheranno il Consiglio Grande e Generale scaturito dalle elezioni del 9 novembre scorso, per martedì 25 novembre alle ore 9, per l’inizio dell’attività ordinaria della nuova legislatura.

Ecco un resoconto della seduta odierna del Consiglio.

Prima seduta, oggi, del Consiglio Grande e Generale, dopo le votazioni dello scorso 9 novembre, con all’ordine del giorno la comunicazione da parte della Reggenza dell’esito delle elezioni e la nomina della Giunta Permanente delle Elezioni. L’organo, che starà in carica per l’intera durata della Legislatura, è costituito da cinque membri nominati dal Consiglio Grande e Generale, cui spetta il compito di esaminare la documentazione ricevuta dall’Ufficio Elettorale Centrale e ascoltare gli eventuali ricorsi presentati dagli elettori.

Questi i nominativi votati dal Consiglio Grande e Generale: Nazareno Bugli e Anna Maria Lonfernini proposti dalla lista Partito democratico cristiano sammarinese, Europopolari per San Marino, Arengo e Libertà; Rossano Fabbri e Romano Gatti proposti dal Partito dei socialisti e dei democratici; Gianluca Mularoni proposto da Alleanza Popolare.

Dopo la nomina è stata fissata la data per la prossima seduta, martedì 25 novembre alle ore 9, 15 e 21, per gli adempimenti previsti dall’articolo 3 della Legge 21 del 1981, e sue successive modifiche, e per l’inizio dell’attività consiliare ordinaria. ‘ (comunicato del Congresso di Stato)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy