‘Punto Shop, azienda, ANIS e sindacati firmano il piano, ma il Governo prende tempo’

‘Punto Shop, azienda, ANIS e sindacati firmano il piano, ma il Governo prende tempo’

La vicenda Punto Shop è a un punto di svolta. Dopo l’incontro di oggi pomeriggio il piano di salvataggio dell’azienda, in difficoltà da diversi mesi, è stato finalmente sottoscritto dai rappresentanti della nuova proprietà dell’azienda, dai rappresentanti dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese e dei Sindacati. All’appello manca ancora il Governo che ha sollevato qualche perplessità e che si è riservato ancora alcune ore prima di sciogliere definitivamente la questione e dare il via libera definitivo al piano di salvataggio.

Con la firma avvenuta in queste ore, da domani la nuova Punto Shop potrà proseguire la propria attività con la riassunzione di 56 dipendenti (sugli oltre 100 iniziali) prevista dall’accordo con le parti sociali. Per la precisione si tratta di 40 lavoratori sammarinesi e di 16 frontalieri.

Ma se la vicenda è a un punto di svolta e gli spazi di manovra siano estremamente ridotti, resta decisiva l’ultima parola dell’Esecutivo. Il cui eventuale stop avrebbe conseguenze decisive per il futuro della Punto Shop e di tutti i suoi dipendenti.

[da SanMarinoWeb]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy