Qualificazioni regionali Judo

Qualificazioni regionali Judo

Il Judo Club San Marino ha affrontato con la determinazione di sempre le qualificazioni regionali Marche per il Campionato Italiano Esordienti B, con Mattia Renzi, e qualificazioni regionali per la Coppa Italia Junior e Senior, con Zannoni Jessica, Urbinati Massimiliano e Bonfini Luca.

Mattia, nonostante si sia trovato due Judoka decisamente superiori a lui fisicamente che lo hanno battuto, ha dimostrato una grande caparbietà e un costante miglioramento tecnico che danno buone speranze per il futuro.

Massimiliano, non essendo riuscito a rientrare nella sua categoria usuale, fino a 66 kg, ha dovuto partecipare a questa competizione nella categoria di peso superiore i 73 kg. La sconfitta ricevuta al primo incontro è servita come una sveglia che lo ha portato a vincere nettamente i successivi tre incontri posizionandosi, grazie alla regola del ripescaggio, terzo. Non si è qualificato per le finali di Fidenza ma ha dimostrato di valere la medaglia presa agli ultimi Giochi dei Piccoli Stati.

Terzo posto anche per l’altra medaglia del Liechtenstein. Luca Bonfini, sconfitto al primo incontro per una controtecnica su una sua entrata poco decisa, dopo essere stato recuperato vince in maniera schiacciante. Anche se l’inizio del nuovo anno accademico ha inficiato su i suoi allenamenti ha confermato le sue notevoli qualità.

L’unica a qualificarsi per le finali che si terranno a Fidenza (PR) il 30 di questo mese, è stata Jessica Zannoni che, già settima il semestre passato alle finali dei Campionati Italiani Assoluti di Novara, ha buone speranze di conseguire ancora un buon risultato. Si intensificano quindi per lei gli allenamenti presso la palestra ex-Mesa, con i suoi Insegnanti Tecnici Vincenzo Ascolese e Giovanni Troia.

 
 
Judo Club San Marino
http:/www.judoclubsm.jimdo.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy