‘Qualifiche bagnate a Misano per i piloti Habitat Racing’

‘Qualifiche bagnate a Misano per i piloti Habitat Racing’

Bernasconi domani scatterà dalla prima fila, 11° e 12° tempo per Beltrami e Bollini. Ottavo tempo per Ascani nel Superstars

Nonostante la pioggia abbia condizionato le qualifiche del Campionato Italiano Turismo, Alessandro Bernasconi, pilota di Habitat Racing è riuscito a segnare il secondo miglior tempo aggiudicandosi così la prima fila nella settima prova del campionato 2008. Più attardati i compagni del team sammarinese, Bruno Bollini e Mario Beltrami. L’imprenditore sammarinese, per la prima volta sul tracciato di Misano, è riuscito a compiere solo pochi giri cronometrati a causa di problemi provocati da una gomma difettosa. Domani alle 9 Bollini partirà dalla dodicesima posizione proprio alle spalle di Mario Beltrami, anche lui condizionato nelle qualifiche da qualche problema tecnico. Anche le prove cronometrate del Campionato Superstars si sono svolte su pista bagnata, che però pian piano è andata a asciugarsi portando così il pilota Habitat Racing, Francesco Ascani a segnare l’ottavo tempo. Lo start dell’ottava prova del Superstars verrà dato domani mattina alle 11.30.

Cristian Mattei (Direttore Sportivo H.R.): ‘ Speriamo che il tempo si stabilizzi e soprattutto che non piova. Le gare sul bagnato infatti sono sempre una lotteria mentre l’asfalto asciutto permette a piloti e team di mettere in campo le reali potenzialità. Le previsioni però non promettono nulla di buono, quindi dobbiamo prepararci alla pioggia’.

[c. s. SPORTAGENCY.SM per Habitat Racing]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy