Quell’alga arrivata a San Marino dall’Oregon

Quell’alga arrivata a San Marino dall’Oregon

Ha scritto Virginia Piccolillo di Corriere della Sera

che la microalga commercializzata dalle società di San Marino Nutrigea s.a e Naturalia S.r.l. in collegamento con l’imprenditore marchigiano Stefano Scoglio, ha delle qualità veramente straordinarie, comunque di gran lunga superiori al Gerovital di preistorica memoria.

Infatti la microalga Klamath (proveniente dall’Oregon) è ‘capace di ‘far sentire il cervello accendersi come se fosse passato dal motore di un’utilitaria a un’auto da corsa’.

Dalla replica alla Guardia di Finanza dell’amministratore unico, Luigi Gallo, delle due società – entrambe site in Via Giovani Maioli 3, a Dogana – si apprende che la movimentazione dei prodotti è di tutto rispetto: 14.000.000 di euro in 5 anni.

Se il consumo fosse tutto in loco, 31 mila sammarinesi con un cervello sprint alla Ferrari, potrebbero lanciarsi alla conquista del mondo.

Dati i tempi, ‘visto che tra le proprietà della pianta marina, magnificate dal nutrizionista Stefano Scoglio, c’è anche quella di far venire il buon umore‘, i sammarinesi si accontenterebbero di questo, più modesto, beneficio.

Vedi l’articolo di Virginia Piccolillo, Corriere della Sera

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy