Rai in gran spolvero all’Ecorally!

Rai in gran spolvero all’Ecorally!

RAI IN GRAN SPOLVERO ALL’ECORALLY!
La Rai ha “scoperto” l’Ecorally di San Marino e quest’anno in occasione della 7a edizione l’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo italiano partecipa in varie forme alla manifestazione ecologica sammarinese.
L’equipaggio Oliviero BEHA e Roberto CHIODI, in gara col numero 23, difenderà i colori di RAI 3 sia nella classifica del mondiale F.I.A. sia nella speciale classifica “Press” riservata ai giornalisti e operatoti dell’informazione.
La presenza RAI continua con la troupe di RAI 1 della trasmissione Easy Driver Marcellino Mariucci e Antonio Sottile che seguirà la gara da San Marino a Piazza San Pietro in Vaticano. Easy Driver va in onda il sabato alle ore 14.00 ed è una trasmissione seguitissima dagli appassionati di automobilismo.
Anche Radio RAI sarà presente con la trasmissione GR 1 Motori ed andrà in onda alle ore 23.30 di domenica.
Non dovrebbe mancare un collegamento in diretta con la trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2, come già è avvenuto in altre precedenti edizioni.
Il grande apprezzamento che la  manifestazione riscuote in campo internazionale con l’alta considerazione di papa Benedetto XVI che non ha mai fatto mancare il suo benevolo e graditissimo saluto dopo la recita dell’Angelus domenicale, non trova purtroppo considerazione a San Marino dove gli organizzatori hanno  trovato incomprensioni e problemi da parte di organi dello stato.
Una manifestazione che promuove la Mobilità Eco-sostenibile che fa parte del circuito mondiale di Ecorally. Dopo le recenti prove del Canada e di Grecia dello scorso mese che non hanno ancora definito il modo chiaro la classifica, San Marino propone la penultima prova che precede quella che avrà luogo in Serbia a fine mese.
A San Marino è stata affidata anche l’organizzazione dell’ultima prova del Mondiale per auto elettriche in programma il 3 e 4 novembre prossimo.
Carlo Ennio MORRI
Ecorally manager
San Marino 10/10/2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy