Rally. La Scuderia San Marino ai box di partenza per il Nido dell’Aquila e Hockenheim

Rally. La Scuderia San Marino ai box di partenza per il Nido dell’Aquila e Hockenheim

SAN MARINO. Il Nido dell’Aquila. Come dire “un nome, una garanzia”. Un nome che nell’automobilismo, per gli appassionati, evoca competizione, sfide, passione. Anche adrenalina. Sensazioni uniche che si provano a scalare il Monte Pennino su una strada sterrata. 

Sono cinquantaquattro, le adesioni pervenute, che vanno a comporre un elenco iscritti di grande qualità. Un plateau che lascia immaginare sfide di alto contenuto adrenalinico, di ampi e variegati spunti tecnico-sportivi. Che rendono anche difficile il pronostico. ​

La Scuderia San Marino farà scendere in campo alcuni dei suoi più valorosi tesserati. Silvio Stefanelli detterà le note a Francesco Fanari su Mitsubishi, Elia Chiaruzzi su Renault Clio,​ Simone Gasperoni e Giorgio Bologna su Citroen Ax sport, Giacomo De Angelis e Cristian Brandi su Citroen Saxo. 

La competizione di questo fine settimana sarà una perfetta sinergia di forze e di professionalità che porterà le sfide sui 9 chilometri del percorso di gara fino ad arrivare ad oltre 1500 metri di quota, la “Pikes Peak” italiana torna sulla scena nazionale dopo alcuni anni di pausa con argomenti forti. 

Si, sono argomenti decisamente forti, quelli proposti dal NIDO DELL’AQUILA, da quello del “cambiar pelle”, da una cronoscalata pura diventando un Rally Ronde, all’andare ad inaugurare il prestigiosoCHALLENGE RACEDAY RONDE TERRA 2014-2015, il Campionato di sei gare ideato da Alberto Pirelli, diluito nello spazio temporale che va da ottobre sino alla prossima primavera, dedicato agli amanti delle gare su strada bianca. Anche questo evento è inserito nel Campionato ERMS (sezione “gravel specialist”), che prevede tutte le gare di Rally che si svolgono durante l’anno in Emilia Romagna, Marche San Marino ed anche Umbria. 

Non solo Rally. la Scuderia San Marino è attiva, come sempre a 360 °. Galvanizzato dal secondo posto strappato nella trasferta del Sachsenring Emanuele Zonzini, tesserato Scuderia San Marino, è pronto a una nuova sfida nella tappa conclusiva e decisiva dell’EuroV8 Series che va in scena in questo week end a Hockenheim. Sarà un’autentica sfida all’arma bianca quella sulla pista tedesca, un circuito sul quale il pilota sammarinese non ha mai corso in precedenza. È qui infatti che va in onda l’atto finale di un campionato che vede al comando il pilota ceco Tomas Kostka, compagno di squadra di Emanuele, con 148 punti davanti a Baldan (Mercedes, 146 punti) e Sini (Chevrolet, 135 punti). Sarà, insomma, una lotta totale nella quale Zonzini sarà senza ombra di dubbio l’outsider da tenere particolarmente d’occhio. Con l’Audi Rs5 del team di Emilio Radaelli ha dimostrato di possedere un feeling in continua crescita e anche di essere al completo servizio della squadra in corsa per centrare un titolo importante. «La prima parte del tracciato di Hockenheim – ha spiegato il sammarinese prima della partenza per la Germania – è quella più veloce e penalizzerà le Audi che tuttavia potranno esprimersi bene nel tratto guidato. La forza della nostra vettura è nel misto e se dovesse piovere potremmo anche ripetere la prestazione del Sachsenring dove ho preferito non dare fastidio a Kostka in corsa per il campionato». Il week end di Hockenheim scatterà nella giornata di sabato 4 ottobre con prove libere e qualifiche. Il giorno successivo dopo il warm up in programma per le 9.30, ci sarà il via della gara a iniziare dalle 14.05.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy