Record di iscrizioni per il 5° ‘Concorso Pianistico Internazionale Rep. di San Marino’

Record di iscrizioni per il 5° ‘Concorso Pianistico Internazionale Rep. di San Marino’

Si preannuncia interessantissima la competizione musicale che dal 6 al 16 settembre 2012 animerà il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (RSM) in occasione della 5a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”.
Il numero di iscrizioni ricevute dalla segreteria del Concorso ha infatti clamorosamente superato ogni più rosea aspettativa: ben 270 domande suddivise tra Sezione “Solisti” (245) e Sezione “Duo Pianistico” (25). Da evidenziare anche la notevole eterogeneità dei paesi di origine dei candidati, provenienti da 41 nazioni sparpagliate sul globo: Australia, Azerbaijan, Brasile, Canada, Cina, Giappone, Israele, Lituania, Malesia, Norvegia, Russia, Taiwan, Usa, Vietnam, etc.
Dati importanti che testimoniano quanto la manifestazione sammarinese sia ormai una realtà affermata nel panorama musicale internazionale. “Sono numeri che ci lusingano e che premiano anni di lavoro e di impegno, non solo nostri ma anche delle Istituzioni e degli Sponsor che hanno creduto nel valore di questa manifestazione” afferma Simonetta Agarici, Direttore Artistico del Concorso insieme a Roberto Stefanelli.

Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicale Allegro Vivo, con il sostegno della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS e dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione della Banca di San Marino Spa, sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, la Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, e con la collaborazione della Giunta di Castello di Borgo Maggiore.

[c.s. Associazione Musicale Allegro Vivo]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy