Referendum del 26 settembre, Noi ci siamo San Marino a favore del Sì

L’associazione Noi ci siamo San Marino appoggia il comitato promotore al referendum del prossimo 26 settembre.

“Vorremmo lanciare un messaggio a tutte le persone che ci seguono. L’associazione Noi ci siamo San Marino partecipa al referendum del 26 settembre, appoggiando il comitato promotore, ma questo non significa che si stia prendendo uno schieramento politico o religioso, ci teniamo a ricordare che noi ci siamo è una onlus apartitica e apolitica – scrive l’associazione Noi ci siamo San Marino in una nota -. In questi giorni, a livello televisivo e di comunicati stampa inerenti il referendum, vengono illustrate sempre più le opinioni di una o dell’altra fazione politica. Ricordiamoci che per un referendum non è importante lo schieramento politico o religioso che ognuno di noi può avere, ma l’attenzione è da porre sul singolo cittadino, sulle donne che sono chiamate in prima linea, non rischiamo di farci catturare dal pensiero altrui”.

“Tutte le battaglie sono state sempre combattute dai singoli cittadini e non dal gruppo politico in sé – prosegue -. La presenza dell’associazione ai dibattiti organizzati è mossa dalla volontà di raggiungere i giovani e spronarli ad un dialogo costruttivo in merito ad un argomento molto delicato, senza influenza alcuna da parte di alcun organismo, a prescindere da quale ruolo egli ricopra nella società o nel mondo del lavoro. Inoltre, lanciamo un invito a tutte le famiglie: aprite un dialogo costruttivo con i vostri figli, il più possibile chiaro e diretto per evitare che si producano maggiori problemi e parlate con loro – conclude -. Il dialogo in famiglia è fondamentale ed è giusto che ogni componente abbia una voce sua”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy