Reggenti a Roma per canonizzazione di Madre Teresa. Visita Montenegro

Reggenti a Roma per canonizzazione di Madre Teresa. Visita Montenegro

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini saranno domenica prossima 4 settembre a Roma, accompagnati dall’Ambasciatore presso la Santa Sede, Maria Alessandra Albertini e da una Delegazione al seguito, per partecipare alla cerimonia religiosa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, che si terrà in mattinata in Piazza San Pietro.

San Marino, nel 1996, nel precipuo intento di tributare alla figura emblematica di Madre Teresa un proprio omaggio di stima e ammirazione per la sua straordinaria azione di fede e di amore, emise un proprio francobollo che immortala il volto della futura Santa in tutta la sua potenza espressiva, nella sua veste di Missionaria della Carità.

Per questa ragione e per testimoniare la condivisione e l’ammirazione della Repubblica relativa Madre Teresa, la Reggenza sarà domenica al fianco di Capi di Stato e di Governo di molti Paesi, oltre che delle tante migliaia di fedeli e di partecipanti che inonderanno Piazza San Pietro.

Nella stessa giornata partiranno poi per il Montenegro che, su invito del Presidente della Repubblica, li ospiterà il giorno successivo in Visita di Stato.

Ad accompagnare la Reggenza a Podgorica sarà il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, che avrà occasione, tra l’altro, di incontrare diversi esponenti del Governo del Montenegro.

La Visita di Stato, oltre a favorire l’incontro con le più alte autorità istituzionali, sarà infatti l’occasione per approfondire la miglior conoscenza del rispettivo ruolo a livello multilaterale, dei relativi sistemi economici e commerciali e per valutare l’eventuale perfezionamento di specifici accordi per una più stretta cooperazione.

Il rientro della Delegazione a San Marino è previsto per la giornata di martedì 6 settembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy