Regolari le riscossioni delle pensioni Inps anche a San Marino

Regolari le riscossioni delle pensioni Inps anche a San Marino

Ritornano regolari le riscossioni delle pensioni italiane Inps per residenti nella Repubblica di San Marino. Ne dà comunicazione la Centrale Sindacale Unitaria.
Superati i disguidi per la riscossione delle pensioni INPS dall’Italia. Lo rende noto la Centrale Sindacale Unitaria che in questi giorni si è attivata presso la Segretaria di Stato alle Finanze e la direzione dell’INPS.

Nel mese scorso la comunicazione del blocco degli accrediti sui conti correnti sammarinesi, ha fortemente preoccupato i circa 800 anziani sammarinesi che ricevono la pensione INPS. Alcuni di loro hanno provveduto a spostare il servizio di riscossione presso gli Uffici Postali.

‘Da parte della direzione dell’INPS e della Segreteria Finanze – fanno sapere CSdL e CDLS – è arrivata l’assicurazione che tutti i disguidi sono stati superati. Nel mese di aprile i pagamenti subiranno lievi ritardi, mentre dal prossimo mese tutto rientrerà nella normalità. Pertanto, a partire da maggio, tutti coloro che non hanno scelto l’opzione postale riceveranno con regolare puntualità l’accredito presso le banche di riferimento’. (comunicato Csu)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy