Replica ad Ap sul riassestamento delle banche a San Marino

Replica ad Ap sul riassestamento delle banche a San Marino

Ben conosciamo l’allergia di Alleanza Popolare per le osservazioni critiche nei settori che riguardano i suoi poteri, ma soprattutto per le richieste di trasparenza su vicende molto strane che rientrano negli interessi di AP e non certamente in quelli di DDC e PSRS che sono legati esclusivamente al bene comune.

Ebbene, il partito che ha sempre vantato trasparenza e legalità, negandole nei fatti concreti, mostra i denti contro coloro che chiedono chiarimenti sulle improvvise, miracolistiche disponibilità finanziarie della Cassa di Risparmio al punto di voler comprare la Banca Agricola; contro coloro che chiedono trasparenza sui finanziamenti e le garanzie dello Stato alla Cassa di Risparmio; contro coloro che chiedono spiegazioni sulla partecipazione dei vertici di Carisp e Fondazione ad una riunione del Congresso di Stato nel tentativo di influenzare il governo sull’operazione Bac; contro coloro che invocano chiarezza sulle pesantissime dichiarazioni fatte dall’ex amministratore delegato Fantini.

I Socialisti Riformisti svolgono e svolgeranno la loro funzione democratica cercando di portare alla luce interessi inconfessabili, giochi di bilancio che indeboliscono fortemente il patrimonio della Carisp, operazioni governative a grave rischio per i conti dello Stato, trame di potere per impossessarsi dell’intera finanza sammarinese.
Il PSRS non è sicuramente un avversario degli istituti bancari sammarinesi, tutt’altro. Però chiede chiarezza e trasparenza per impedire ad un certo gruppo che persegue interessi particolari a danno dello Stato e del sistema bancario, di operare nell’ombra e di rimestare nel torbido.

Possiamo capire che stiamo rompendo le uova nel paniere di AP, ma il comunicato stampa di ieri è talmente sfacciato, strumentale e insolente da esigere una risposta senza tanti giri di parole.
Repubblica di San Marino, lì 27 agosto 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy