Repubblica di San Marino e India da oggi piu’ vicine

Repubblica di San Marino e India da oggi piu’ vicine

L’Ambasciata della Repubblica d’India presso l’Italia e San Marino, in collaborazione con le Segreterie di Stato agli Affari Esteri e al Turismo, ha presentato questa mattina a Palazzo Begni il progetto “Enchanting India”, un’iniziativa per avvicinare i due Paesi grazie a una più approfondita conoscenza delle rispettive culture.

Il Segretario Valentini ha dichiarato: “L’incontro di oggi è stato momento favorevole per conoscerci meglio, ma anche per avviare una riflessione sul rapporto fra piccoli e grandi Stati, nello specifico su quello che San Marino può rappresentare per una realtà come l’India, che conta 1,25 miliardi di persone ed è caratterizzata da un’estrema diversità in termini di cultura, di religione, di valori. Le contraddizioni fra i due Paesi, però, sono solo apparenti: entrambi, infatti, pongono al centro di ogni loro progetto di sviluppo sempre e soltanto l’essere umano”.

Il Segretario Lonfernini ha concluso: “Credo nel dialogo e nel confronto tra i nostri paesi su tematiche riguardanti le politiche turistiche nonostante le differenze di estensione geografica e culturale. Avervi nostri ospiti è importante, le sinergie non hanno confini né limiti, sono lieto di averne trovate qui con voi oggi.”


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy