Residenze a San Marino. Per acquistare?

Residenze a San Marino. Per  acquistare?

Residenza a San Marino in cambio di acquisti di immobili?
Sembra questo il succo della nuova legge sulle residenze e del relativo decreto attuativo, varato dal governo nell’ultima riunione del Congresso di Stato.

La difesa delle nuove norme è assunta da Mario Venturini, Presidente di Alleanza Popolare (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale) ed è riportata da Il Resto del Carlino – San Marino.

Fra il 2003 ed il 2008, il Governo ha concesso 885 permessi di soggiorno, contro le 62 residenze rilasciate in sei anni dalla Commissione Esteri, oltre a 144 ricongiungimenti.
Un ex Segretario di Stato concesse 60 permessi in solo due sedute; nel

precedente governo, addirittura 49 permessi in una sola riunione del Congresso nonostante il parere contrario della Gendarmeria.
Conti alla mano: la media annua fu 147 permessi; l’attuale governo, invece, nel 2009 ha concesso 98 permessi di soggiorno ordinari
‘.

La questione delle residenze a San Marino è diventata delicatissima con le precisazioni del ministro italiano della Economia Giulio Tremonti, cui

il governo attuale di San Marino fin dalla fine del 2008 aveva promesso di rispondere tempestivamente con un censimento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy