Rete: No al referendum di adesione alle Ue. La voce degli esperti

Rete: No al referendum di adesione alle Ue. La voce degli esperti

Claudio Borghi e Antonio Rinaldi: no all’adesione all’UE
RETE organizza un nuovo grande appuntamento sul tema dell’Europa.
Nostri graditi ospiti, in questa occasione, saranno Claudio Borghi e Antonio Rinaldi.
L’appuntamento è per mercoledì 16 ottobre alle 21.00 presso la sala conferenze dell’Ex Tiro a volo, a Murata, in una serata dal titolo: “Richiesta di adesione all’UE? No grazie!”
In vista del referendum di domenica 20, ma anche solamente per il gusto di seguire una conferenza che -con Borghi- è sempre speciale, invitiamo tutti a partecipare.
Sono invitati sia i sostenitori del sì sia i sostenitori del NO. In base all’afflusso decideremo la formula, che potrebbe iniziare -contrariamente al solito- con le domande dal pubblico. Alla ricerca di risposte.
Sul nostro sito www.movimentorete.org è disponibile una sezione informativa sui referendum del 20 ottobre.
Claudio Borghi: economista ed editorialista è Professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano – dove insegna Economia degli Intermediari Finanziari, Economia delle Aziende di Credito ed Economia e Mercato dell’Arte. Vincitore dei premi “Associazione Studi di Banca e Borsa” e “Agostino Gemelli” insegna prevalentemente nel corso di laurea di Economia dei Beni Culturali, interfacoltà Economia e Commercio e Lettere e Filosofia. Autore del libro “Investire nell’arte” . Nella sua carriera lavorativa (incominciata come fattorino) ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse istituzioni finanziarie e bancarie di rilevanza internazionale fra cui ricordiamo Director e head of Italian Equity Trading per Merrill Lynch e Managing Director e head of Italian Equity Product per Deutsche Bank Ag.
Antonio Rinaldi: dopo la laurea in economia alla LUISS alla fine del ’70 ha svolto molti incarichi operativi in banche italiane per poi passare dalla metà degli anni ’80 dal Servizio Borsa della Consob di Milano alla Sofid, capogruppo finanziaria dell’ENI, fino a ricoprirne la carica di Direttore Generale. Attualmente esercita la libera professione ed è docente di Finanza Aziendale presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara e di Corporate Investment Banking presso la Link Campus University di Roma. Ha pubblicato in tempi non sospetti il libro “Il Fallimento dell’Euro?” manifestando tutto il disappunto nell’attuale conduzione europea e con il suo maestro di politica economica, prof.Paolo Savona, ha firmato le proposte di abbattimento straordinario del debito pubblico e insieme anche con il prof. Michele Fratianni, quella per il consolidamento del debito italiano.
Movimento R.E.T.E.
Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy