Riapre il sottopasso di Borgo Maggiore

Riapre il sottopasso di Borgo  Maggiore

La Segreteria di Stato per il Territorio è lieta di comunicare ai cittadini che si sono conclusi i lavori relativi alla sistemazione del sottopasso di Borgo Maggiore.

Per eliminare le barriere architettoniche il progetto prevedeva la realizzazione di una struttura in cemento armato con ascensore, l’eliminazione dei gradini interni sostituiti da una rampa e la costruzione di un marciapiede all’esterno.

A causa di alcuni gravi imprevisti, cioè importanti filtrazioni di acqua che hanno provocato difetti a parte delle strutture portanti si è resa necessaria la bonifica del cunicolo.

Da qui il protrarsi dei lavori oltre i tempi stabiliti inizialmente.

Giovedì 8 maggio alle ore 18.30, questa importante opera ristrutturale sarà riconsegnata alla cittadinanza alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Rosa Zafferani II e Federico Pedini Amati I e, del Segretario di Stato per il Territorio, Marino Riccardi, del Presidente, Pietro Reffi e del Direttore Fabio Berardi dell’Azienda di Stato di Produzione, del Capitano di Castello, Sergio Nanni e membri della Giunta.

La Segreteria di Stato per il Territorio ringrazia l’A.A.S.P. e, in particolare il suo Direttore, per la solerzia e l’impegno profuso, che hanno reso possibile la riapertura del sottopasso prima della fine del mese di maggio.

La Segreteria di Stato al Territorio, scusandosi ancora con i cittadini per i gravi disagi a cui hanno dovuto far fronte nel periodo di chiusura, esprime, unitamente alla Giunta di Castello di Borgo Maggiore, la propria soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo, la cui utilità è stata più volte sottolineata in questi mesi.


[Ufficio stampa del Congresso di Stato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy