Riccardi ringrazia i 160 partecipanti alla ‘Giornata Ecologica 2008’

Riccardi  ringrazia i 160 partecipanti alla  ‘Giornata Ecologica 2008’

Marino Riccardi, Segretario di Stato al Territorio, ringrazia i 160 partecipanti alla ‘Giornata Ecologica 2008’ di sabato scorso e tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione.

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente è lieta di sottolineare il successo della ‘Giornata Ecologica 2008’.
La manifestazione ha visto una grande affluenza di persone, segno inequivocabile di una sempre maggiore attenzione all’ambiente ed ai principi ecologisti.
Oltre 160 partecipanti hanno ripulito dai rifiuti il tratto di monte compreso fra le Tre Torri e la Strada Sottomontana e quello sottostante il Voltone, raccogliendo un totale di 18020 Kg di materiale.
Fra le note degne di curiosità il ritrovamento di un vecchio ordigno, dopo quello rinvenuto già l’anno scorso nella rupe, segnalato prontamente alle Autorità competenti.
La sinergia fra Istituzioni, Uffici Pubblici, Associazioni e singoli cittadini è il segnale forte di una volontà di camminare lungo un percorso comune, di difesa e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale.
Un ringraziamento particolare agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, che con la loro presenza hanno sottolineato l’importanza della manifestazione, alle Giunte di Castello di Borgo Maggiore e di Città, all’Ugraa, al Centro Naturalistico, all’AASS e all’AASP, alle Associzioni coinvolte (La Genga, Caccia e Ambiente, Micologica, Club Alpino), agli organi di informazione per l’attenzione prestata all’evento.
Nell’apprezzare sinceramente l’impegno di tutte le persone che, a vario titolo, hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione, diamo l’appuntamento all’anno prossimo!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy