Riccione. Allarme criminalita’ al Marano: Pestaggi, rapine e furti. Corriere Romagna

Riccione. Allarme criminalita’ al Marano: Pestaggi, rapine e furti. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Pestaggi, rapine e furti: Far west nella notte /
Bande in azione dall’inizio dell’estate, in un giorno si raccolgono anche trenta denunce /
Coppia picchiata e derubata e turisti minacciati con lamette. Carabinieri aggrediti. Arrestati in 5, feriti in 7

RICCIONE. Sette feriti, cinque arresti, una denuncia legati a furti e rapine, una delle quali sfociata in aggressione, avvenuti nella zona dei locali del Marano. Tutto in una notte: un’altra cronaca di quotidiana e ordinaria criminalità, da fronteggiare con mezzi e uomini limitati. L’unica cosa che non scarseggia è l’impegno delle forze dell’ordine. Ai carabinieri del nucleo radiomobile di Riccione, in particolare, è toccato fare gli straordinari per contrastare il fenomeno dei borseggi e delle aggressioni a scopo di rapina, episodi frequentissimi fin dall’inizio dell’estate (in certi giorni si sono superate le trenta denunce) e che qualche vittima rinuncia addirittura a segnalare alle autorità, per evitare le continue code nella caserma riccionese.
L’episodio più grave è accaduto attorno alle 4 di notte, quando una vera e propria banda, composta da sei giovani stranieri, ha circondato tre turisti
piemontesi che stavano rientrando a piedi verso il proprio albergo. I malviventi hanno minacciato di sfregiare i ragazzi con delle lamette da barba se non avessero consegnato loro le catenine d’oro che portavano al collo. Uno dei turisti, residente ad Asti (finito poi in ospedale assieme a uno degli amici), ha reagito ed è nata una violenta colluttazione che ha coinvolto tutti. Prima che il tafferuglio avesse termine sono intervenuti i carabinieri: i militari hanno bloccato due degli aggressori e ne hanno inseguito un terzo fin dentro una colonia abbandonata, tradizionale area di ricovero degli sbandati.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy