Riccione, Convegno Filatelico Numismatico: in anteprima presentata la coniazione speciale di Expo 2015

65° Convegno Filatelico Numismatico di Riccione: in anteprima la presentazione della coniazione speciale di Expo 2015, disponibile insieme al nuovo francobollo con mascotte Foody
 
Una bellissima sorpresa per i tanti collezionisti e appassionati di filatelia e numismatica. In anteprima nazionale è stata presentata al Convegno Filatelico Numismatico in programma fino al 30 agosto al quarto piano del Palazzo dei Convegni di Riccione una speciale emissione della coniazione ufficiale di Expo 2015.
 
La speciale coniazione sarà disponibile insieme al nuovo francobollo dal valore di 80 centesimi emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane, raffigurante la mascotte Foody di Expo, con annullo del primo giorno di emissione.
 
La coniazione ufficiale ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, insieme ad altri importanti organismi come il Senato della Repubblica, il Ministero dell’Agricoltura, il Ministero dell’Ambiente e altri, nonché l’ABI Associazione Bancaria Italiana.
Due le edizioni interessate all’iniziativa: la coniazione Nordicbrass da 1 unità in metallo riciclato, con una tiratura di 999 esemplari, e quella bimateriale in legno e metallo – novità mondiale – con tiratura limitata di 199 pezzi numerati. Le due coniazioni, realizzate dagli autori della moneta Euro Luc Luycx e Laura Cretara, sono contenute in una scheda di sicurezza ”prodotto originale” con ologramma di alta tecnologia.

 

Leggi il comunicato



      In foto da Sx a Dx: l’Assessore al Turismo di Riccione Claudio Montanari, Alga Rossi curatrice del 65° Convegno filatelico e numismatico di Riccione, Sandro Sassoli coordinatore generale Progetto coniazione Expo 2015

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy